Home » Due superstar dello Sport nella cordata per comprare il Chelsea

Due superstar dello Sport nella cordata per comprare il Chelsea

di Redazione EFBET News
chelesa

La decisione di Roman Abramovich dello scorso febbraio di mettere in vendita il Chelsea per evitare di coinvolgere il club inglese nelle sanzioni stabilite dal Governo di Boris Johnson, avevano scatenato paura e polemica tra i tifosi dei Blues che a più riprese avevano manifestato solidarietà nei confronti del magnate russo, da venti anni proprietario dei campioni d’Europa in carica. Una situazione che comunque non aveva scongiurato pesanti ripercussioni per la gestione della squadra, alle prese con delle forti limitazioni per quel che riguarda gli introiti economici. 

Nei mesi seguenti all’annuncio di Abramovich molti sono stati i nomi dei possibili successori, tra cui anche quello di Stephen Pagliuca, da poco neo proprietario dell’Atalanta.Il profilo più caldo, però, sembra essere quello di Martin Broughton, ex presidente del Liverpool e della British Airways, che attraverso una cordata di investitori, sarebbe seriamente intenzionato ad acquisire il team della Premier League.

All’interno del gruppo figurerebbero alcuni sport di rilievo come Sebastian Coe, ex mezzofondista che oggi è a capo della World Athletics, ma soprattutto due leggende ancora in attività.

Stiamo parlando del sette volte campione del mondo di Formula Uno Lewis Hamilton e dell’ex numero uno al mondo di tennis Serena Williams. Una notizia che è stata confermata dallo stesso pilota Mercedes durante l’intervista rilasciata in questi giorni durante il weekend del Gran Premio di Emilia Romagna.

Pur essendo grande e noto tifoso dell’Arsenal, come sottolineato anche dal suo rivale Verstappen, Hamilton è stato subito attirato dalla possibilità di investire in un club glorioso come quello del Chelsea, impegnandosi per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di sterline (10 milioni di euro), la stessa somma versata anche dalla campionessa di tennis.

Non è la prima volta che un atleta di un altro sport entra nel mondo del calcio. Tempo fa anche la superstar NBA LeBron James aveva deciso di investire nel Liverpool.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento