È iniziata ieri notte la settantacinquesima edizione del campionato di basket a stelle strisce NBA con due partite, rispettivamente di Eastern e Western Conference.
Come ogni anno, ad aprire la Regular Season sono stati i campioni in carica, nello specifico i MilwuakeeBucks che se lo sono dovuta vedere contro i Brooklyn Nets. Dopo la cerimonia di premiazione e consegna degli anelli da parte del commissioner della Lega, Adam Silver, i biancoverdi del Wisconsin hanno portato a casa il risultato contro i newyorkesi che quest’anno dovranno fare a meno di una delle sue stelle più lucenti, Kyrie Irving, escluso dal roster per non essersi vaccinato. Protagonista della serata conclusasi con il punteggio di 127 a 104, neanche a dirlo, il greco Giannis Antetokounmpo, che sfiora la tripla doppia con uno score finale di 32 punti, 14 rimbalzi e 7 assist. Per il fenomeno di origini nigeriane continua quindi l’ascesa nel basket americano, dopo la conquista del titolo dello scorso anno e del trofeo MVP delle finali.
Sulla costa Ovest si è giocato invece uno dei“derby” californiani tra i Los Angeles Lakers e i Golden State Warriors. Sul parquet dello Staples Center della megalopoli statunitense, StephCurry e compagni hanno sconfitto 121 a 114 i gialloviola guidati dal solito LeBron James e da Anthony Davis (autori entrambi di una doppia doppia). Migliore in campo il playmaker degli Warriors che colleziona la prima tripla doppia di stagione con 21 funti, 10 assist e 10 rimbalzi. Per i Lakers, invece, non bastano gli innesti di Carmelo Anthony e Russell Westbrook.
Si apre quindi un’altra stagione NBA che promette come sempre spettacolo e che da stanotte partirà a pieno regime con le altre sfide in un calendario di Regular Season come sempre serratissimo.