Home » Eastbourne WTA 500: Camila Giorgi si ferma in semifinale

Eastbourne WTA 500: Camila Giorgi si ferma in semifinale

di Fabrizio
camilagiorgi

Mentre nel tabellone maschile del Torneo britannico di Eastbourne avevamo dovuto registrare la doppia eliminazione negli ottavi di finale di Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, con l’altoatesino che all’esordio dopo l’infortunio si era dovuto arrendere allo statunitense Paul, per quanto riguarda le donne tutte le speranze erano rivolte alla nostra Camila Giorgi.

La tennista maceratese, numero 24 del ranking WTA, nel torneo valevole per il circuito 500, aveva messo in mostra tutte le sue qualità e un ottimo stato di forma che le avevano permesso di eliminare la Marino, la spagnola Garbine Muguruza e la bulgara Tomova senza mai perdere un set, accedendo così la semifinale nella quale si sarebbe incontrata contro la lettone Jelena Ostapenko, numero 14 al mondo e testa di serie numero 8 della manifestazione sull’erba.

Un match praticamente senza storia dove la tennista baltica ha avuto la meglio sulla Giorgi con il risultato di 2 set a 0 (entrambi conclusi 6 a 2) in una sfida durata appena un’ora e nove minuti, complici anche i tanti errori dell’azzurra.  Troppo forte l’Ostapenka che oggi in finale scenderà in campo contro la ceca Petra Kvitova, numero 31 WTA, che in semifinale ha eliminato la brasiliana Beatriz Haddad Maia.

Nel frattempo la Giorgi si prepara a partecipare a Wimbledon, terzo slam stagionale, che prenderà il via ufficialmente il prossimo 27 giugno dopo la settimana dedicata ai turni preliminari.

La tennista italiana esordirà alle ore 12 contro la polacca Magdalena Frech, avversaria assolutamente alla sua portata. Sull’erba inglese vedremo anche Martina Trevisan nel derby contro la Cocciaretto, la Paolini contro la Kvitova e la Bronzetti contro la statunitense Li.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento