Home » Emergenza Covid: la Serie A alle prese con oltre 50 casi di positività

Emergenza Covid: la Serie A alle prese con oltre 50 casi di positività

di Redazione EFBET News

L’esplosione dei contagi e la diffusione della variante omicron del Covid sta mettendo in crisi il mondo del calcio, con la Serie A pronta a ripartire per il primo turno del girone di ritorno tra dubbi e possibili rinvio per i tanti casi di positività all’interno delle rose.

Sono attualmente 49 i calciatori in quarantena dopo un tampone negativo, ai quali vanno aggiunti alcuni membri dello staff, arrivando a 53 totali nel massimo campionato italiano.

Scorrendo le rose dei club, vediamo che le uniche tre squadre con nessun caso di positività sono Udinese, Milan e Lazio, quest’ultime, però, prima della sosta hanno dovuto fare fronte ad alcune defezioni dovute proprio al Covid, che ora sembrano essere risolte.

Oltre alla Salernitana che ha 7 positivi non specificati, le squadre che hanno il maggior numero di giocatori fermati dal covidsono il Bologna, il Torino e lo Spezia, tutte con 4 casi, con i liguri che hanno anche un positivo all’interno dello staff. Nello specifico, per i felsinei i positivi sono, Marco Molla, Nico Dominguez, Nicolas Viola, Aaron Hickey, per lo Spezia Kovalenko, ReyManaj, M’BalaNzola e PetkoHristov. Per il Torino, Simone Verdi e 3 giocatori non identificati.

A seguire, in questa speciale “classifica” troviamo 6 quadre con 3 positivi ciascuna, vale a dire Inter, Juventus, Roma, Empoli, Napoli e Sampdoria. I giocatori out sono:

Inter: Dzeko, Satriano e Cordaz

Juventus: Arthur, Pinsoglio e Chiellini

Roma: BorjaMayoral, Fuzato e un calciatore non specificato

Empoli: 3 calciatori non specificati

Napoli: Lozano, Elmas e Osimhen

Sampdoria: Augello, Falcone e un giocatore non identificato, oltre a 2 membri dello staff

A quota 2 casi di positività ci sono Atalanta, i nomi non sono specificati, Genoa, con Criscito, Serpe e l’allenatore Shevchenko, Fiorentina, Venezia e Sassuolo con 2 atleti non menzionati.

Con un solo giocatore positivo troviamo infine il Cagliari con Nandez e il Verona con Magnani.

Il problema Covid riguarda però anche gli altri campionati italiani in particolare la Serie B con la Ternana con 17 positivi di cui 13 calciatorie la Serie C con la Triestina con 23 tesserati positivi.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento