Home » Eurolega: iniziano le FinalFour

Eurolega: iniziano le FinalFour

di Redazione EFBET News
eurolega

Mentre l’Eurocup ha consegnato già il suo verdetto, con la Virtus Bologna che ha conquistato il trofeo battendo i turchi del Bursaspor, qualificandosi dopo 14 anni anche alla prossima Eurolega, proprio quest’ultima vede questa sera l’inizio delle FinalFour presso la Stark Arena di Belgrado, che diventerà il centro della palla a spicchi europea fino a sabato 21 maggio, data della finalina per il terzo posto e della finale per il titolo di campione d’Europa.

Si parte oggi pomeriggio alle ore 18 con il primo incontro delle semifinali tra Olympiakose AnadoluEfes. I greci, tornati alle finalfour dopo cinque anni di assenza, arrivano a questo appuntamento dopo aver eliminato nei quarti di finale la sorpresa Monaco, chiudendo la serie con il 3 a 2 definitivo. Dall’altra parte, i campioni in carica, i turchi dell’Anadolu, sono giunti fin qui dopo aver sconfitto l’Olimpia Milano per 3 gare a 1. Secondo il pronostico, è proprio l’Efes la squadra ampiamente favorita, ma in gara secca tutto può succedere.

L’altra semifinale invece è prevista per le ore 21 e vedrà andare in scena il Clasico spagnolo tra Barcellona e Real Madrid. Per la quarta volta nella storia i due club iberici si incontrano in questa fase del torneo, e i precedenti vedono i madrileni avanti 2 a 1 sui catalani. L’ex squadra di Luka Doncic, oggi impegnato nelle finali di Conference dell’Ovest in NBA con i Dallas Mavericks, hanno ottenuto il pass per le FinalFour, superando agevolmente gli israeliani del MaccabiTel Aviv con un secco 3 a 0 nella serie, mentre i blaugrana hanno dovuto attendere fino a gara 5 per battere il Bayern Monaco con il definitivo 3 a 2. Il pronostico è a favore dei catalani.

Le due squadre che usciranno vincitrici giocheranno la finale di Eurolega sabato 21 maggio alle ore 19, mentre le perdenti si affronteranno per il terzo gradino del podio alle ore 16 dello stesso giorno.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento