Home » Eurolega: la Finale Real Madrid-AnadoluEfes

Eurolega: la Finale Real Madrid-AnadoluEfes

di Redazione EFBET News
eurolega

L’Eurolega di Basket è arrivata alle sue battute finali dopo le semifinali a gara secca di FinalFour che si sono disputate lo scorso 19 maggio. Alla Stark Arena di Belgrado, sono andate in scena due partite molto intense che hanno visto scontrarsi da una parte l’AnadoluEfes e l’Olympiakos e dall’altra il Real Madrid e il Barcellona, per un Clasico spagnolo che non ha tradito le attese.

Partendo dalla prima sfida, i turchi dell’Efes, campioni in carica e carnefici dell’Olimpia Milano, eliminata a un passo dalla fase finale, sono riusciti a ribaltare il risultato del primo tempo, battendo i greci con il definitivo 77 a 74, grazie alla tripla alla sirena di Micic. Mattatore della serata anche il turco di origine statunitense Shane Larkin, autore di 21 punti.

Il derby tutto spagnolo tra Real Madrid e Barcellona, ha visto i Blancos trionfare compiendo una meravigliosa rimonta sui blaugranache, dopo due quarti, al rientro negli spogliatoi, potevano contare su un vantaggio di 11 punti. Decisivo il terzo quarto, dove il Real Madrid con il parziale di 26 a 11 si è portato avanti, gestendo l’ultima frazione, terminata in parità, passando in finale grazie all’86 a 83 finale malgrado i tentativi di un ispiratissimo Mirotic, 26 punti, 12 rimbalzi e 5 assist.

La finale delle FinalFour vedrà quindi sfidarsi l’AnadoluEfes, che cercherà di bissare il successo dello scorso anno, e il Real Madrid, con l’ultimo titolo di campioni d’Europa che manca dalla stagione 2017-18 quando sconfissero i turchi del Fenerbahce.

Appuntamento questa sera alle ore 19, con un pronostico che non vede un favorito visti i valori in campo di entrambe le squadre. Poco prima, alle ore 16, la finale per il terzo posto tra le due deluse Barcellona e Olympiakos, con i catalani ampiamente favoriti sui greci.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento