Home » Europa e Conference League: le italiane fanno il pieno nel giovedì europeo

Europa e Conference League: le italiane fanno il pieno nel giovedì europeo

di Fabrizio
europa LEague Conference

Roma – Real Sociedad

Ha iniziato la Roma alle 18.45 contro la Real Sociedad. Un gol per tempo, avversario raramente pericoloso, e ottimi presupposti per la sfida di ritorno tra una settimana.

Mourinho azzecca la formazione e viene premiato da gol di El Shaarawy, in campo a sorpresa al posto del più quotato Spinazzola. L’azione da manuale con la ripartenza dalla propria metà campo e con attori Dybala, Abraham, con conclusione acrobatica del Faraone.

Chiude i conti Kumbulla con una bella incornata su un magistrale calcio d’angolo della Joya, scaturito da una aziona tambureggiante di un redivivo Karsdorp. Da notare purtroppo gli infortuni di Pellegrini ( 30 punti alla testa ) e Belotti ( frattura al polso ).

Juventus – Friburgo

Ha seguito la Juventus in Europa League contro il Friburgo, che si è aggiudicata la sfida contro il Friburgo per 1 a 0, grazie ad una poderosa incornata de ” El Fideo ” Di Maria. Escluso Pogba per ritardo alla presentazione pre-partita.

La solita Juve concentrata e concreta, che ha rischiato solo in occasione del gol annullato ai tedeschi per fallo di mano. Anche ai bianconeri hanno annullato una rete e c’è polemica in base alle decisioni arbitrali.

Purtroppo anche qui da segnalare l’infortunio di Chiesa e Di Maria, per fortuna di poco conto e di Alex Sandro, costretto ad uscire dal campo.

Fiorentina – Sivasspor

Chiude la Fiorentina che batte 1-0 il Sivasspor e fa sua la gara di andata degli ottavi di finale di Conference League. Decide una rete di Barak che consente ai gigliati di presentarsi alla sfida in programma fra una settimana in Turchia, con un vantaggio minimo per il passaggio del turno.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento