Home » Europa League: al via le semifinali di andata

Europa League: al via le semifinali di andata

di Redazione EFBET News
europaleague

Messe in archivio le sfide della Champions League che hanno visto le vittorie casalinghe delle due inglesi, Manchester City e Liverpool, rispettivamente contro Real Madrid e Villarreal, vanno in scena stasera le semifinali di andata dell’Europa League, previste entrambe alle ore 21.

Il Lipsia, che ha conquistato il pass vincendo contro l’Atalanta, ospiterà gli scozzesi del Glasgow Rangers. I tedeschi, quarti in Bundesliga, che si devono guardare le spalle dal Friburgo, distante solo due punti per accedere alla prossima Champions, vogliono dimenticare la sconfitta in campionato contro l’Union Berlino. Gli uomini di Giovanni van Bronckhorst, invece, sono la vera sorpresa di questa edizione di Europa League e hanno raggiunto le semifinali dopo aver eliminato i portoghesi del Braga. Il pronostico dell’andata è tutto a favore del Lipsia, che potrà contare anche sul pubblico amico. Stesso discorso per quel che riguarda la qualificazione alla finale.

L’altra parte del tabellone è rappresentata da West Ham – Eintracht Francoforte. Gli inglesi sono alla prima semifinale europea della loro storia e ci arrivano dopo aver passato il turno contro i francesi del Lione, mentre i tedeschi sono galvanizzati dal risultato positivo ottenuto contro il ben più quotato Barcellona. In campionato gli Hammers occupano la settima posizione e sono ancora in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League, pur avendo rimediato solo un punto nelle ultime tre partite. Il Francoforte invece è in netto ritardo, nono, e distante 10 punti dall’ultimo posto disponibile per la Conference League, con l’ultima vittoria che risale al 13 marzo scorso. Il pronostico per la semifinale di andata vede il West Ham favorito, così come per la qualificazione generale.

Le partita Lipsia-Rangerssarà visibile su DAZN e SKY, in streaming anche su Now Tv. La sfida West Ham – Francoforte anche sul digitale terrestre, canale TV8.  

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento