Home » Europei Femminili: al via i quarti di finale

Europei Femminili: al via i quarti di finale

di Redazione EFBET News
europei femminili

Inizia oggi la fase a eliminazione diretta degli Europei di calcio femminile in corso in Inghilterra con le partite valevoli per i quarti di finale. Turno nel quale non sarà presente l’Italia che, dopo la sconfitta patita contro il Belgio per 1 a 0 nell’ultimo match del girone D, ha dovuto dire addio anzitempo alla competizione continentale.

Si parte questa sera alle ore 21 all’Amex Stadium di Brighton con le padrone di casa inglesi che affronteranno la Spagna. L’Inghilterra arriva a questo appuntamento come prima classificata del Girone A a punteggio pieno, grazie a tre vittorie in altrettante partite, di cui una clamorosa per 8 a 0 contro la Norvegia, record assoluto in un Europeo, e uno score di 14 reti messe a segno e neanche una subita. Dall’altra parte la Spagna, qualificata come seconda nel Girone B, ha raccolto 6 punti frutto di due successi e una sconfitta contro la Germania capolista, con 5 goal all’attivo e 3 al passivo.

I dieci precedenti tra le due Nazionali vedono le britanniche avanti con 5 vittorie mentre le Spagnole hanno ottenuto il bottino pieno in due occasioni, con le restanti sfide terminate in pareggio, come lo 0 a 0 dell’ultimo incontro datato febbraio 2022.

Il pronostico vede ampiamente favorita l’Inghilterra che oltre alle qualità tecniche in campo potrà contare anche sul supporto del pubblico amico.

Le altre gare dei quarti di finale si disputeranno fino al 23 luglio prossimo e vedranno impegnate domani Germania-Austria, venerdì Svezia-Belgio, con la vincente che affronterà in semifinale la squadra che uscirà vittoriosa dalla sfida di questa sera, e sabato Francia-Olanda.

Le due semifinali si giocheranno tra il 26 e il 27 luglio prossimi in attesa della finale allo Stadio Wembley prevista per il 31 luglio.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento