Home » Europei Femminili: le partite del 13 luglio

Europei Femminili: le partite del 13 luglio

di Redazione EFBET News
europei femminili

Si stanno giocando le seconde giornate dei gironi degli Europei Femminili in corso in Inghilterra, la cui finale è prevista per il prossimo 31 luglio.

Due le squadre già qualificate ai quarti di finale, vale a dire le padrone di casa dell’Inghilterra, che grazie alla seconda vittoria nel secondo turno del Gruppo A contro la Norvegia con lo schiacciante risultato di 8 a 0 ottengono il pass per la fase ad eliminazione diretta, e la Germania che ha conquistato i 3 punti contro la Spagna e la testa della classifica del Gruppo B a punteggio pieno.

In campo oggi il Gruppo C, con le due sfide tra le 4 nazionali partecipanti. Si parte alle ore 18 con Svezia-Svizzera. Le scandinave hanno raccolto un punto nel precedente match contro l’Olanda, campione in carica, con il risultato di 1 a 1, stesso discorso per le elvetiche che hanno pareggiato 2 a 2 contro il Portogallo. La favorita di questa gara è la Nazionale svedese, che non dovrebbe trovare ostacoli per la vittoria.

Alle ore 21 toccherà invece all’Olanda affrontare il Portogallo, entrambe reduci dai succitati pareggi in un girone che vede per adesso assoluto equilibrio. Secondo il pronostico, i tre punti dovrebbero andare alle ragazze del team arancione, ma occhio alle lusitane che potrebbero sorprendere.

Per rivedere giocare l’Italia, uscita sconfitta pesantemente dall’incontro con la Francia terminato con un perentorio 5 a 1, dobbiamo attendere domani quando le azzurre della CT Milena Bertolini affronteranno alle ore 18 l’Islanda, che nel precedente turno ha pareggiato per 1 a 1 contro il Belgio. Per le nostre, vietato sbagliare per non dire subito addio alla manifestazione continentale.

Alle 21, invece, Francia-Belgio, una partita che, per l’appunto, ci interesserà molto in termini di classifica, e che chiuderà il quadro della seconda giornata degli Europei.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento