Home » Europei Femminili: le partite di oggi e del weekend

Europei Femminili: le partite di oggi e del weekend

di Fabrizio
europei femminili 2022

Con le due vittorie delle padrone di casa dell’Inghilterra contro l’Austria e della Norvegia contro l’Irlanda del Nord nel gruppo A degli scorsi giorni hanno preso ufficialmente il via gli Europei di calcio femminile 2022 in corso in terra britannica che dureranno fino alla fine del mese in corso e che vedranno scendere in campo le altre Nazionali anche oggi e nel weekend.

Si parte oggi con le due sfide della prima giornata del gruppo B: alle ore 18 la Spagna incontrerà la Finlandia, in un match che vede favoritissime le iberiche, tra le pretendenti più accreditate anche per la vittoria finale. Alle ore 21, invece, toccherà alla Germania, che detiene il record di conquiste del trofeo continentale, otto complessive, contro la Danimarca, finalista perdente contro l’Olanda dell’ultima edizione datata 2017. Il pronostico vede ampiamente avanti le tedesche.

Nella giornata di sabato 9 luglio, si disputeranno le partite del gruppo C: in Portogallo-Svizzera delle ore 18 le favoritissime sono le elvetiche, mentre alle 21, le campionesse in carica dell’Olanda dovranno affrontare la temibile Svezia, in un match aperto a qualsiasi risultato.

La prima giornata degli Europei femminili si concluderà domenica 10 luglio con protagonista l’Italia della ct Milena Bartolini che alle ore 21, scenderà in campo contro la Francia, prima favorita per la vittoria della manifestazione continentale. Capitan Sara Gama e compagne cercheranno di limitare i danni, puntando tutto sulle successive partite contro Islanda e Belgio, previste rispettivamente il 14 e il 18 luglio. Queste due Nazionali si sfideranno sempre domenica alle 18, con il pronostico che non indica una vera favorita per la conquista dei 3 punti.

Grande emozione ed entusiasmo per le nostre ragazze che di recente hanno ottenuto finalmente lo status di professioniste, come sottolineato dalle dichiarazioni di Aurora Galli e Barbara Bonansea.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento