Home » Europei U17: al via i quarti di finale

Europei U17: al via i quarti di finale

di Redazione EFBET News
euro under 17

Si stanno disputando in Israele gli Europei di calcio Under 17 che, dopo la fase a gironi, entrano nel vivo con le sfide valevoli per i quarti di finale.

Si parte oggi alle 16.30 con l’incontro tra Germania e Francia. I tedeschi hanno raggiunto questa fase grazie al primo posto nel Girone A, nel quale hanno ottenuto 3 vittorie su altrettante partite, mettendo a segno 9 reti e subendone 2.

I transalpini arrivano a questo punto, in virtù della seconda posizione nel girone B, con due vittorie e una sconfitta, facendo registrare 11 segnature e 4 goal avversi. I favoriti sono i giovani della Germania.

Alle ore 19 invece toccherà all’Italia scendere in campo contro l’Olanda. I ragazzi di Bernardo Corradi hanno ottenuto la qualificazione alle fasi ad eliminazione diretta grazie al secondo posto nel girone A, dietro alla Germania, avendo vinto contro Israele e Lussemburgo sempre con il risultato di 1 a 0, e perdendo con i teutonici per 3 a 2 nel match di esordio. Gli arancioni invece nel girone B si sono presi l’intero bottino e la prima posizione andando a vincere sempre. I favoriti sono proprio quest’ultimi.

Gli altri quarti di finali si giocheranno invece domani e vedranno da una parte la Danimarca, prima nel girone D, affrontare la Serbia, seconda nel girone C, e dall’altra la Spagna, che ha il record di vittorie in questa manifestazione, 9 complessive, prima nel girone C, contro il Portogallo, secondo nel girone D.

La vincente della sfida tra Germania e Francia affronterà in semifinale la vincente tra Spagna e Portogallo, mentre in caso di passaggio turno, l’Italia dovrà vedersela con una tra Danimarca e Serbia. Queste partite si giocheranno il prossimo 29 maggio, mentre la Finale è prevista per il primo giugno.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento