Home » Europei U21: oggi in campo l’Italia

Europei U21: oggi in campo l’Italia

di Redazione EFBET News
under 21

Scendono oggi in campo le Nazionali Under21 per le partite valevoli per i gironi di qualificazione all’Europeo giovanile 2023 che si terrà in Georgia e Romania dal 9 giugno al 2 luglio 2023, già qualificate d’ufficio come Paesi ospitanti.

Il calendario vede oggi disputarsi quattro partite tra cui quella dell’Italia, impegnata nella trasferta contro il Lussemburgo. I ragazzi di Mister Paolo Nicolato sono primi nel girone F insieme alla Svezia con 17 punti, collezionati in virtù di 5 vittorie e 2 pareggi, senza mai perdere. Oggi alle 18 affronteranno la nazionale lussembrughese, fanalino di coda con un solo punto, ottenuto con l’Irlanda.

I favoritissimi sono ovviamente gli azzurri che devono portare a casa i 3 punti per poter poi sfidare nel prossimo match la Svezia ad Helsingborg previsto per il 9 giugno, sempre alle 18, provando a vincere per staccarli e ottenere il primato, con gli scandinavi che hanno disputato un match in più rispetto ai nostri. La partita di oggi sarà anche importante per tenere distante l’Irlanda, lontana solo un punto, ma anche lei con una partita in più.

I precedenti tra Italia U21 e Lussemburgo U21, raccontano di 5 vittorie azzurre in altrettante gare, sempre con successi molto larghi, senza mai subire una rete avversaria.

Le altre sfide di giornata sono Cipro-Grecia per il girone D, con gli ellenici favoriti sui padroni di casa, l’Irlanda che nel girone dell’Italia giocherà contro il Montenegro partendo da favoriti per la vittoria, e l’Armenia che ospiterà la Francia, con i transalpini primi nel girone e con il pronostico ovviamente dalla loro parte.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento