Home » Europei Under 21: le partite del 10 giugno

Europei Under 21: le partite del 10 giugno

di Redazione EFBET News
under 21

Sono giornate fondamentali per la qualificazione agli Europei 2023 previsti a partire dal giugno del prossimo anno in Romania e Georgia. Dopo il pareggio dell’Italia per 1 a 1 contro la Svezia in trasferta e il primato in classifica, con un +2 sull’Irlanda, oggi si disputano altri 5 match dei rispettivi gironi.

Si parte alle 17 con Finlandia-Norvegia con i padroni di casa che in caso di vittoria raggiungerebbero la Croazia, primatista del gruppo A. Il pronostico non vede un vero favorito per i 3 punti.

Alle ore 18, la Danimarca ospiterà la Scozia, per consolidare il secondo posto nel girone I partendo da assoluta favorita nel pronostico. Alle 19, nello stesso gruppo, toccherà alla Turchia contro il Kazakistan, con i primi che vogliono tenere in piedi le residue possibilità di qualificarsi con un occhio alla sfida in terra danese, e sono ampiamente avanti nel pronostico.

Alle ore 20, la partita senza storia tra il Kosovo e l’Inghilterra con la Nazionale in trasferta già matematicamente qualificata come prima del girone G e gli est europei che pur non potendosi giocare un posto ai prossimi Europei hanno dimostrato una grande crescita a livello di prestazioni e risultati, collezionando fin qui 11 punti. I britannici dovrebbero comunque vincere senza grandi difficoltà.

Alle 20.15 l’ultima partita di giornata tra il Montenegro e il Lussemburgo, nello stesso girone dell’Italia. La Nazionale di casa, fuori dalla corsa europea, è favorita sugli ospiti, fanalino di coda con un solo punto ottenuto in 9 match disputati fin qui.

Per rivedere giocare l’Italia dobbiamo infine attendere il prossimo 14 giugno, quando in casa affronterà l’Irlanda nell’ultima partita di qualificazione per stabilire la vincente del girone che andrà direttamente agli Europei senza dover tenere conto della classifica delle migliori seconde.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento