Home » Europei Under19: oggi la semifinale Inghilterra-Italia

Europei Under19: oggi la semifinale Inghilterra-Italia

di Fabrizio
europei u 19

Tutto pronto per le semifinali degli Europei Under 19 di calcio in corso in Slovacchia che vedrà oggi scendere in campo l’Italia contro l’Inghilterra alle ore 17 e la Francia contro Israele alle 20.

I ragazzi di mister Carmine Nunziata arrivano a questo appuntamento dopo aver concluso il gruppo A in seconda posizione, con 6 punti, grazie alle vittorie ottenute contro i padroni di casa della Slovacchia e la Romania, e aver perso malamente l’ultimo match contro la Francia, capolista a punteggio pieno. Davanti a lei si troverà l’Inghilterra, prima del gruppo B con tre vittorie in altrettante sfide contro Austria, Serbia e Israele.

Gli azzurri in questa competizione hanno messo a segno 4 reti, subendone 5, di cui però 4 contro i transalpini a qualificazione già archiviata. I britannici, invece, hanno ancora la porta inviolata e possono vantare un score di 7 goal a proprio favore.

Nei cinque precedenti storici, l’Inghilterra è avanti due a uno sull’Italia, con le restanti due gare terminate in pareggio. Il pronostico di questa sera vede favorita la Nazionale dei Tre Leoni.

Dall’altro lato del tabellone il risultato sembra scontato, con la Francia che contro Israele alle ore 20 dovrebbe raggiungere senza grandi difficoltà la finale, prevista per il primo luglio, così come la finalina per il terzo posto.

Nel frattempo, sempre alle 17, andrà in scena la partita Slovacchia-Austria, terze nei rispettivi gironi, per il quinto e sesto posto, ma soprattutto per strappare il pass per i prossimi Mondiali FIFA U20 previsti nel 2023 in Indonesia, con le semifinaliste di questo Europeo, Italia ovviamente compresa, già qualificate.

I favoriti di questo incontro sono i giovani dell’Austria Under 19.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento