Home » Europei Under21: oggi in campo Svezia-Italia

Europei Under21: oggi in campo Svezia-Italia

di Redazione EFBET News
under 21

Continuano le partite delle Nazionali europee Under21 valevoli per i gironi di qualificazione alla fase finale dell’Europeo 2023, previsto il prossimo anno in Romania e Georgia dal 9 giugno al 2 luglio.

In campo alle ore 18 scenderà l’Italia, prima nel suo girone F, che ad Helsingborg affronterà la Svezia, terza forza del gruppo dietro all’Irlanda seconda.

Gli azzurrini di mister Paolo Nicolato sono reduci dall’agevole vittoria in trasferta contro il fanalino di coda Lussemburgo con il risultato di 3 a 0 e in caso di vittoria consoliderebbero il primato in classifica, staccando di quattro punti l’Irlanda ora lontana una sola lunghezza (20 punti contro 19), che però ha una partita in più.

Gli avversari scandinavi nelle quattro sfide disputate davanti al pubblico di casa hanno ottenuto 3 vittorie e una sconfitta, mentre l’Italia in trasferta ha raccolto 10 punti, frutto di 3 successi e un pareggio, mettendo a segno 8 reti e subendone 2. Il pronostico di questo pomeriggio vede favoriti i nostri ragazzi che nei 9 match precedenti contro la Svezia hanno vinto per 5 volte, pareggiando e perdendo per due volte.

Gli altri match di qualificazione a Euro2023, vedono sempre alle 18 Slovenia-Andorra per il Gruppo G, con i padroni di casa largamente favoriti, mentre alle ore 18.45 andrà in scena sul campo neutro di Istanbul il match tra Ucraina e Francia, valevole per il Girone H. I transalpini partono con il favore del pronostico, in una partita che per la Nazionale ucraina avrà un sapore particolare, vista la situazione drammatica del loro Paese ancora alle prese con l’invasione dell’esercito russo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento