Home » Europei Under21: oggi Slovacchia-Italia

Europei Under21: oggi Slovacchia-Italia

di Fabrizio
europei u 19

Tornano di scena gli Europei di calcio Under 19 che dopo le partite d’esordio dello scorso weekend vedranno scendere in campo le Nazionali per la loro seconda partita dei rispettivi gironi.

Protagonista oggi l’Italia che se la dovrà vedere contro i padroni di casa dalla Slovacchia alle ore 17.30. Gli azzurrini di Mister Carmine Nunziata arrivano a questo appuntamento dopo il successo nel primo match contro la Romania con il risultato di 2 a 1, con le reti di Baldanzi e Volpato, e occupano la prima posizione del Gruppo A insieme alla Francia, che ha ottenuto agilmente i 3 punti in virtù del netto 5 a 0 proprio contro la Slovacchia.

Il pronostico vede ampiamente favoriti gli italiani che nei quattro precedenti storici sono avanti per 2 vittorie a 1 rispetto agli slovacchi, con un solo pareggio tra le due compagini.

Alle ore 20 si completerà la seconda giornata del Gruppo A, con la Francia strafavorita sulla Romania.

Per quanto riguarda il Gruppo B, invece, i match sono previsti domani 22 giugno, con Israele che affronterà l’Austria e la Serbia che se la dovrà vedere con l’Inghilterra, capolista a punteggio pieno, davanti proprio agli est europei e a Israele, reduci da un pareggio.

Tra venerdì 24 e sabato 25 giugno si giocheranno poi le ultime partite dei gironi che decreteranno quali saranno le quattro squadre che accederanno alle semifinali del 28 giugno con la finale che verrà disputata il primo luglio. Le quattro semifinaliste strapperanno anche il pass per i prossimi Mondiali Fifa Under 20, mentre le terze classificate dei due gironi si sfideranno nello spareggio per la Coppa del Mondo martedì 28 giugno.

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento