Home » F1 Budget Cap: Solo sanzioni secondarie per la Red Bull? Decisione rimandata al 10 ottobre

F1 Budget Cap: Solo sanzioni secondarie per la Red Bull? Decisione rimandata al 10 ottobre

di Fabrizio
Red Bull Budget Cap

I giganti della Formula 1 della Red Bull sembrano destinati a sfuggire a gravi punizioni per presunte violazioni del tetto massimo del 2021, in una straordinaria svolta per una delle più grandi saghe della stagione, almeno fuori pista.

I team rivali hanno informato privatamente i giornalisti la scorsa settimana, sostenendo che la Red Bull aveva speso oltre il limite di budget di $ 145 milioni la scorsa stagione fino a $ 10 milioni di dollari. Se le accuse si fossero rivelate vere, la Red Bull ha dovuto affrontare una serie di potenziali punizioni, incluso il fatto che Max Verstappen fosse privato del suo titolo del 2021.

Il capo della Red Bull Christian Horner ha minacciato di citare in giudizio i rivali per i loro commenti “estremamente diffamatori” e “totalmente inaccettabili”, dichiarando che la Red Bull era stata messa in discussione mentre si interrogava sulla fonte delle fughe di notizie.

Questa settimana è prevista una decisione della FIA, l’organo di governo del motorsport, sul rispetto del tetto salariale di ogni squadra, dopo che le squadre hanno presentato i rapporti finanziari a marzo.

Ma nuove indiscrezioni ora affermano che la Red Bull eviterà una punizione importante. Per oggi era attesa le sentenza definitiva della FIA. Che come al solito, e come ha fatto malamente durante l’ultimo GP, decide di non decidere e di rimandare tutto al 10 ottobre, data per la quale Verstappen potrebbe essere matematicamente e nuovamente il Campione del Mondo 2022.

LEGGI ANCHE:

La lezione di Max Verstappen e la RedBull nel GP del Belgio di F1

Photo credit: Shutterstock

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento