Secondo quanto riportato da Motorsport Italia , Sanchez ha rassegnato le dimissioni dopo 10 anni nel team italiano della Ferrari. Sanchez è una figura chiave all’interno del team di ingegneri della Ferrari dal 2012, lavorando inizialmente come aerodinamico principale. Nel 2016, Sanchez è stato nominato capo aerodinamico della squadra.
Dopo il suo ruolo di leader all’interno del team di aerodinamica, Sanchez ha assunto la posizione di Head of Vehicle Concept nel 2019. È stato Sanchez a guidare la progettazione e lo sviluppo della F1-75 dello scorso anno e della conseguente di quest’anno, la SF-23.
Cattivo tempismo per la Ferrari?
La notizia è tutt’altro che ideale e arriva in un contesto di malcontento all’interno della Scuderia. Le carenze del team lo scorso anno hanno portato a una revisione della gestione del team, con il precedente team principal dell’Alfa Romeo Fred Vasseur che ha sostituito Mattia Binotto. Altre modifiche includevano la nomina di un nuovo Chief Strategist, con Ravin Javin in sostituzione di Iñaki Rueda .
Riprendendo da dove la Ferrari aveva interrotto lo scorso anno, la gara in Bahrain ha visto la squadra italiana afflitta dal degrado delle gomme e da un guasto al motore per Charles Leclerc . Il divario tra Ferrari e Red Bull è stato notevole, con Leclerc che ha affermato che la macchina era “un secondo ogni giro fuori dal ritmo [delle Red Bull]”, come riportato da The Race .