Home » Filippo Ganna si prepara alla “più grande fatica della mia vita” per il record dell’ora

Filippo Ganna si prepara alla “più grande fatica della mia vita” per il record dell’ora

L'italiano parla di peso della bici, cadenza, marcia in vista del tentativo di stasera

di Fabrizio
ganna record ora

In vista del suo tentativo di record dell’ora mondiale di questa sera, Filippo Ganna ha detto che i suoi “numeri sono buoni” ma che dovrà fare “lo sforzo più grande della vita” per superare i 55,548 km che Dan Bigham ha registrato ad agosto .

L’italiano ha parlato prima del suo tentativo al velodromo di Grenchen in Svizzera, la stessa arena che ha visto il britannico, performance engineer presso Ineos Grenadiers , prendere il record.

Il tentativo di Ganna è stato atteso da tempo, con la maggior parte degli esperti prevedeva che lo specialista di cronometro e pista avrebbe messo il record fuori portata per qualche tempo.

“Negli ultimi 30 minuti non so cosa pensare. Forse cercherò di respirare normalmente e di non sentire il dolore alle gambe e ai glutei perché è una posizione difficile da tenere”.

Secondo quanto riferito, il 26enne ha completato una corsa di prova di 35 minuti a una media di oltre 56 km/h, anche se la differenza tra quella e un’ora intera è sostanziale. Insomma, stasera a ora di cena , Tutti a fare il tifo per il nostro Filippo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento