Home » Finale Coppa d’Africa: Egitto e Senegal pronte per la finale

Finale Coppa d’Africa: Egitto e Senegal pronte per la finale

di Redazione EFBET News

Domani alle ore 20 si disputerà la finale della Coppa d’Africa in corso in Camerun. A sfidarsi per la conquista del torneo continentale troveremo il Senegal e l’Egitto che già prima dell’inizio erano tra le squadre favorite alla vittoria finale.

Il Senegal arriva all’appuntamento senza aver mai perso, conquistando il primo posto nel girone grazie a una vittoria e due pareggi, e superando tutti gli avversari della fase a eliminazione direttanei tempi regolamentari, cominciata con il successo per 2 a 0 contro Capo Verde agli ottavi, per 3 a 1 nei quarti contro la Guinea Equatoriale e con lo stesso risultato in semifinale contro il Burkina Faso.

Cammino più complicato per l’Egitto che, dopo la sconfitta inaugurale contro la Nigeria, ha ottenuto la qualificazione agli ottavi grazie a due vittorie consecutive e il secondo posto nel girone. Dopo aver superato gli ottavi contro una delle favorite, la Costa d’Avorio, ai rigori, ai quarti è riuscita ad approdare in semifinale grazie alla rete nei supplementari per il definitivo 2 a 1 ai danni del Marocco. In semifinale ha poi dovuto affrontare i padroni di casa del Camerun e, anche in questo caso non sono bastati i tempi regolamentari e i supplementari, spuntandola con i tiri dal dischetto.

I protagonisti di entrambe le squadre sono ovviamente le due stelle del Liverpool e della Premier League, SadioManè, sponda Senegal, e Mohamed Salah per l’Egitto. In caso di vittoria, la compagine del Nord Africa consoliderebbe il suo primato che la vede prima nell’albo d’oro della competizione con 7 successi, l’ultimo datato 2010. Per il Senegal, invece, l’occasione di dimenticare la delusione dell’ultima edizione, quando uscì sconfitto in finale contro l’Algeria, e provare a vincere la prima Coppa d’Africa della sua storia, dopo due secondi posti (2019, 2002).

Questa sera, alle ore 20, andrà in onda la finalina per il terzo posto tra Camerun e Burkina Faso.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento