Home » Finale Eurocup: la Virtus sfida il Bursaspor in casa

Finale Eurocup: la Virtus sfida il Bursaspor in casa

di Redazione EFBET News
eurocup

Serata di grandi emozioni per il Basket italiano. Mentre in Eurolega, l’Olimpia Milano ha dovuto rinunciare alle FinalFour di Belgrado che partiranno domani, uscita sconfitta nella serie contro i campioni in carica dell’AnadoluEfes, la Virtus Bologna è pronta a provare a conquistare l’Eurocup questa sera alle ore 2.30 presso la Segafredo Arena del capoluogo emiliano.

La squadra di Sergio Scariolopotrà quindi contare sulla forza e l’entusiasmo del pubblico amico per mettere le mani sul trofeo, in attesa di giocare la prima partita delle FinalEight di Serie A, dove i bolognesi sono testa di serie numero uno e se la vedranno contro Pesaro.

Le V nere arrivano a questo appuntamento dopo aver vinto in trasferta a La Fonteta il difficilissimo match contro il Valencia, la squadra con più Eurocup in bacheca, quattro totali, ed essere stata protagonista di una gara quasi perfetta. Di fronte a loro, l’autentica sorpresa della manifestazione, vale a dire i turchi del Bursaspor che nel loro cammino europeo sono riusciti ad eliminare squadre dal grande blasone e favorite per la vittoria finale come il Partizan di Belgrado. In semifinale, poi, hanno avuto la meglio su Andorra.

Il pronostico è tutto dalla parte della Virtus, che può contare oltre che su un’esperienza in campo internazionale maggiore, anche su un roster di autentiche stelle della palla a spicchi, paragonabile a un team di Eurolega, tra tutti Marco Belinelli, Milos Teodosic, Daniel Hackett, che ha lasciato il CSKA Mosca dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, e il georgiano Shengelia.

In caso di vittoria, oltre al trofeo anche l’accesso automatico alla prossima edizione di Eurolega, un ritorno che manca da 14 anni.

Appuntamento quindi a questa sera quando Bologna scenderà in campo sospinta da 10 mila tifosi pronti a esultare per una partita assolutamente alla portata degli emiliani.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento