Home » Finale Playoff Serie B: stasera Monza-Pisa

Finale Playoff Serie B: stasera Monza-Pisa

di Redazione EFBET News
serie b

Il campionato di Serie B italiana vivrà questa sera l’ultimo atto dei playoff per la promozione che decreterà quale squadra andrà a fare compagnia a Lecce e Cremonese, già in Serie A grazie al primo e secondo posto in stagione regolare.

Allo stadio Brianteo, alle ore 20.30, prenderà il via, infatti, la finale d’andata tra il Monza e il Pisa. I brianzoli hanno ottenuto il passaggio a questo match dopo aver concluso il campionato al quarto posto e aver eliminato nella fase ad eliminazione diretta il Brescia, sconfitto in entrambe le semifinali con il risultato di 2 a 1. Il Pisa, terzo in Serie B, dopo aver perso la sfida d’andata contro il Benevento per 1 a 0 in casa dei campani, è riuscito a pareggiare i conti tra le mura amiche con lo stesso punteggio, passando in finale in virtù del miglior piazzamento stagionale, come previsto dal regolamento di Serie B.

I padroni di casa del presidente Berlusconi davanti al loro pubblico quest’anno hanno ottenuto 43 punti, uno solo in meno della capolista Lecce, vincendo 13 gare, pareggiandone 4 e perdendo solo 2 volte. Il suo stato di forma ci racconta, escludendo la doppia vittoria nelle semifinali playoff, che nelle ultime 5 gare il Monza ha collezionato solo 7 punti, andando a compromettere la corsa verso la promozione automatica.

Il Pisa, invece, fuori casa ha vinto per 8 volte, pareggiando 5 e perso 6. Negli ultimi 5 match di campionato ha ottenuto solo 4 punti, dicendo anche lei addio alla possibilità di evitare questi playoff.

Il pronostico per questa sera vede molto favorito il Monza, che andrà poi a giocare a Pisa la finale di ritorno prevista domenica 29 maggio alle ore 20.30 presso lo Stadio Romeo Anconetani.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento