Home » Finali Basket Spagna: stasera gara 1 Barcellona-Real Madrid

Finali Basket Spagna: stasera gara 1 Barcellona-Real Madrid

di Redazione EFBET News
playoffspagna

Mentre in Italia siamo ormai giunti agli atti finali delle Finali di Lega A di Basket con l’Olimpia Milano in vantaggio per 2 partite a 1 sulla Virtus Bologna, in Spagna, in uno dei campionati più emozionanti d’Europa, prendono il via questa sera le Finali Scudetto tra il Barcellona e il Real Madrid.

I catalani, campioni in carica della scorsa stagione proprio contro i Blancos, sono testa di serie numero uno della stagione regolare e arrivano a questo appuntamento dopo aver eliminato nei quarti di finale Gran Canaria e in semifinale lo Joventut. Il Real Madrid, seconda classificato, invece, ha avuto la meglio sul Manresa e sul Baskonia.

La finale di quest’anno, oltre ad essere un rematch del 2021, può rappresentare anche un tentativo di vendetta da parte del Barcellona che nelle semifinali di Eurolega è stata sconfitta proprio dal Real Madrid, poi uscito perdente nell’ultimo atto della competizione contro i turchi dell’Efes Anadolu.

Questa sera alle ore 21 presso il Palau Blaugrana il Clasico prenderà il via in terra catalana con i padroni di casa che possono sfruttare il fattore campo anche in gara 2, prevista il 15 giugno, in virtù del miglior piazzamento e non a caso partono come favoriti sia in gara 1 che per la vittoria finale della manifestazione. Gara 3 invece si giocherà a Madrid il 17 giugno.

In caso di vittoria, il Real Madrid arriverebbe a quota 36 titoli, record assoluto, l’ultimo dei quali datato 2019. Per i Blaugrana invece si tratterebbe del 20 Scudetto, bissando quello dello scorso anno.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento