Home » FinalsAtp: al via il tornei dei migliori 8 tennisti del 2021

FinalsAtp: al via il tornei dei migliori 8 tennisti del 2021

di Redazione EFBET News

Domenica 14 novembre prenderà il via il Torneo NittoAtpFinals 2021, la manifestazione tennistica riservata ai migliori otto giocatori della stagione 2021, che si terrà al Pala Alpitur di Torino fino al 21 novembre.

Come ogni anno, il torneo sarà formato da due gironi da 4 composti rispettivamente da Novak Djokovic, StefanosTsitsipas, Andrey Rublev e Caper Ruud per quel che riguarda il Gruppo Verde, DaniilMedvedev, Alexander Zverev, HubertHurkacz e il nostro Matteo Berrettini per il Gruppo Rosso.

La formula prevede che in ogni gruppo tutti i giocatori si scontreranno l’uno con l’altro e i primi due classificati di ciascun girone accederanno alle semifinali e poi le finali. Il favorito è naturalmente Djokovicche, dopo aver sfiorato il Grande Slam, vorrà togliere lo scettro che in questo momento è detenuto da Medvedev, campione dell’edizione scorsa e, ironia della sorte, colui che in finale di US Open distrusse i sogni del serbo di fare l’en-plein dei quattro maggiori tornei ATP.

Grande attesa per Matteo Berrettini, unico italiano in tabellone, che verrà caricato dal pubblico di casa e che cercherà di accedere alle semifinali, avendo evitato il gruppo con il numero uno al mondo Djokovic, già incrociato nell’emozionante finale di Wimbledon. Rammarico invece per JannikSinner, che fino all’ultimo ha tentato di rientrare tra i primi 8, ma che dopo la delusione di Vienna e Parigi Bercy, dovrà accontentarsi di un posto da riserva nel caso di infortunio o forfait di uno dei partecipanti, ma le speranze sono residue dopo il recupero del greco Tsitsipas.

Si parte quindi domenica, con orario previsto per le 14, con la sfida tra Medvedev e il polacco Hurkacz. Nella stessa giornata giocheranno anche, alle 21, Berrettini contro il temibile tedesco Alexander Zverev.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento