Home » Fiorentina beffata in finale di Conference League dal West Ham

Fiorentina beffata in finale di Conference League dal West Ham

di Fabrizio
fiorentina west ham

La Fiorentina ha concluso al secondo posto nel proprio girone, ma è riuscita ad arrivare in finale dell’Europa Conference League, mentre i  loro avversari, il West Ham United, sono rimasti imbattuti per l’intera stagione.

Il West Ham ha dato un avvertimento alla Fiorentina nelle prime fasi con un tiro, ma il portiere viola Pietro Terracciano è stato all’altezza del compito.

Al minuto 12, Kurt Zouma ha vinto un duello per il possesso del pallone e Declan Rice ha raccolto i pezzi, ma il suo tiro è finito a lato.

La squadra di Serie A ha creato la sua prima occasione, e sebbene Christian Kouame dovesse tirare, ha preferito passare a Luka Jovic. Alla fine, i difensori del West Ham hanno avuto la meglio sul serbo.

La partita è stata momentaneamente sospesa dopo che i tifosi hanno lanciato oggetti al capitano della Fiorentina, Christian Biraghi, che si apprestava a battere un calcio d’angolo. I medici sono intervenuti per fasciargli la testa.

Nonostante ciò, la partita è proseguita con i centrocampisti della Fiorentina Rolando Mandragora, Sofyan Amrabat e Giacomo Bonaventura che hanno preso il sopravvento a centrocampo contro Rice, Tomas Soucek e Lucas Paqueta del West Ham.

Tuttavia, il West Ham ha avuto l’occasione buona quando Soucek ha incontrato un cross sul palo posteriore, ma nessun giocatore è riuscito a sfruttare la situazione.La squadra di Vincenzo Italiano ha pensato di ottenere un vantaggio prima dell’intervallo, ma Jovic si trovava in posizione di fuorigioco.

Nel secondo tempo, la Fiorentina è riuscita a pareggiare subito dopo aver chiuso la prima metà della partita. Al minuto 60, però, il West Ham ha ottenuto un rigore quando Biraghi ha toccato il pallone cercando di strapparlo a Jarrod Bowen. Said Benrahma ha trasformato il penalty portando in vantaggio il West Ham.

La gioia del West Ham è durata poco, poiché la Fiorentina ha pareggiato immediatamente. Nico Gonzalez ha vinto un duello aereo contro Emerson Palmieri prima che Giacomo Bonaventura segnasse dolcemente in rete.

Dopo un buon lavoro di Gonzalez e Arthur Cabral, la squadra italiana avrebbe potuto prendere il comando del match con Mandragora, ma il suo tiro è terminato a lato.

Successivamente, sono arrivate le occasioni del West Ham, con il portiere della Fiorentina che ha parato un tiro ravvicinato, seguito da un respinto sulla linea di Dodo su un tiro di Pablo Fornals. Negli ultimi minuti, Paqueta ha servito Bowen che ha superato Terracciano, ottenendo il sorpasso per il West Ham.

Il West Ham ha vinto la seconda edizione dell’Europa Conference League, aggiudicandosi il loro primo titolo dal 1980.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento