Home » Formula 1: Favoriti e pronostici per il GP del Messico 2022

Formula 1: Favoriti e pronostici per il GP del Messico 2022

di Fabrizio
verstappen

Lo scorso fine settimana la Red Bull ha conquistato il Campionato Costruttori in una stagione dominante. Per il Gran Premio del Messico, Max Verstappen ha promosso la grande stagione della squadra e può essere supportato nelle scelte di F1 il giorno della gara.

Fresco di una delle gare più divertenti della stagione un fine settimana fa in Texas, la F1 fa il breve viaggio a sud di Città del Messico questo fine settimana per il Gran Premio del Messico.

Dopo una prestazione dominante nella sessione di qualificazione finale sabato, Max Verstappen ha rafforzato il suo status di favorito per le quote del Gran Premio del Messico . Verstappen è un pilota difficile da rientrare nel mercato assoluto, ma ciò non significa che non ci sia valore delle scommesse sulla F1 attorno al campione. 

Mettiamo in evidenza quella giocata e altro nelle nostre scelte e pronostici del Gran Premio del Messico.

Scelte del Gran Premio del Messico (dopo le qualifiche)

Giro più veloce e scelta del vincitore della gara 

La stagione 2022 è stata uno di quegli anni in cui uno sportivo è al culmine della sua forza ed è in grado di offrire l’incredibile. Ancora una volta sabato, Max Verstappen ha fatto una guida incredibile, del tipo che ti aiuta a capire come è andato in punta di piedi con Lewis Hamilton e ha vinto con macchine inferiori nel 2021, per poi ripetersi comodamente come campione nel ’22.

In Q3, poiché sembrava che la pista non stesse arrivando a un punto in cui i piloti potessero migliorare nelle loro ultime manche, Verstappen ha fatto un giro maestoso. Nessuna delle Ferrari è migliorata, Sergio Perez della Red Bull è migliorato a malapena ed entrambe le Mercedes stavano registrando tempi lenti nel settore, quindi Verstappen va e fa un giro di oltre 0,3 secondi dal gruppo.

Il fenomenale ultimo giro di Verstappen nella Q3 lo ha ben posizionato per prendere un massimo di 26 punti dalla gara – con la vittoria e il giro più veloce.

La Red Bull ha avuto un vantaggio nel ritmo di gara per tutta la stagione, ma prima del fine settimana c’erano molte domande sulla sua idoneità a questo circuito rispetto alla Ferrari. Venerdì ha giocato su queste preoccupazioni poiché sono emersi persistenti problemi di presa nel settore centrale.

Entro sabato, tuttavia, la squadra aveva inchiodato il suo setup – come spesso è avvenuto nel suo Campionato Costruttori ’22 – ed era comodamente la seconda squadra più veloce nel settore centrale. Con il vantaggio di circa 0,2 secondi, Verstappen stava guadagnando durante il resto del giro, questo è stato un miglioramento sufficiente per lui per prendere comodamente la pole.

Con la squadra più affidabile e un’auto che si comporta al meglio nel lungo periodo di una gara, Verstappen è destinato a vincere di nuovo stasera Con l’enorme vantaggio che ha ottenuto alla fine della Q3, è difficile accusarlo di aver fatto il giro più veloce, cosa che ha fatto cinque volte in questa stagione, primo  tra tutti i piloti.

Scelta : Max Verstappen – Giro più veloce e vittoria della gara

LEGGI ANCHE:

La FIA sanziona la Red Bull per il budget cup : ecco i 13 errori elencati e le sanzioni

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento