Home » Formula Uno: i risultati dei test di Barcellona

Formula Uno: i risultati dei test di Barcellona

di Redazione EFBET News
montmelo

In attesa del 20 marzo, data in cui si disputerà il primo Gran Premio del Mondiale di Formula Uno 2022 in Bahrain, le monoposto si sono date appuntamento a Barcellona, sul circuito del Montmelò per i consueti test invernali. Una tre giorni iniziata il 23 febbraio e conclusa ieri. Il primo appuntamento ha visto primeggiare la McLaren di Lando Norris, davanti alle nuove Ferrari F1-75 di Charles LeClerc e Carlos Sainz, secondo e terzo, superati nel pomeriggio dal pilota britannico. Convincenti le prestazioni delle monoposto rosse che hanno completato il maggior numero di giri e hanno fatto registrare buone performance in ogni condizione a livello di temperatura dell’asfalto.

La seconda giornata di test ha fatto registrare il primo posto di LeClerc. Il monegasco ha ottenuto il miglior tempo davanti a Gasly e Ricciardo. Quinta posizione per il suo compagno di Scuderia Sainz. Soddisfazione anche da parte del campione del Mondo in carica, l’olandese MaxVerstappen, che sta studiando la nuova Red Bull, mentreLewis Hamilton ha girato senza grandi exploit.

Nell’ultimo giorno, è proprio il sette volte campione inglese a prendersi la testa della classifica, con il miglior tempo negli ultimi giri (ne ha completati 94), seguito dal suo partner George Russell. Le due Mercedes terminano i test come primi davanti alle Red Bull di Perez e Verstappen e all’Aston Martin di Sebastian Vettel. Quinto e sesto tempo per LeClerc e Sainz.

Terminate le prove di Barcellona, a tenere banco nella Formula Uno, così come in tutto lo Sport, la questione relativa alla crisi in Ucraina. La FIA, in accordo con le squadre, riunitesi duranti i test spagnoli, ha deciso di cancellare dal calendario il Gran Premio di Russia, sul circuito di Sochi, previsto il 25 settembre 2022, come risposta all’invasione russa.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento