Home » Frederic Vasseur è il nuovo capo del team F1 Ferrari

Frederic Vasseur è il nuovo capo del team F1 Ferrari

di Fabrizio
vasseur copia

La Ferrari ha annunciato la nomina di Frédéric Vasseur a CEO e team leader della Formula 1. Lo specialista francese succede a Mattia Binotto e assumerà le sue funzioni dal 9 gennaio 2023.

La Ferrari è la terza scuderia di Formula 1 guidata da Frédéric Vasseur. Nel 2016 ha guidato la Renault e dal 2017 ha ricoperto una posizione simile presso la Sauber Motorsport, che ora opera sotto il nome di Alfa Romeo Racing. Nella serie giovanile GP2, come parte del team ART GP di Vasseur, Nico Rosberg ha vinto il titolo nel 2005 e Lewis Hamilton nel 2006.

Benedetto Vigna , amministratore delegato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Fred Vasseur in Ferrari come team principal. Nel corso della sua carriera, ha combinato con successo i punti di forza tecnici di un ingegnere veterano con una costante capacità di motivare i piloti e il personale del team. Le sue capacità di leadership ci aiuteranno a far avanzare la Ferrari con nuova energia”.

Frederick Vasseur : “Sono molto felice di avere l’opportunità di guidare la Scuderia Ferrari – è un grande onore per me. Sono stato appassionato di motorsport per tutta la vita, dove la Ferrari è sempre stata ai vertici del mondo delle corse.

Non vedo l’ora di lavorare con un team di talento e veramente appassionato a Maranello per tenere a mente la storia e il patrimonio della Scuderia per soddisfare i nostri tifosi in tutto il mondo”.

LEGGI ANCHE:

Binotto licenziato dalla Ferrari? Alla base delle guerra fredda con Leclerc

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento