Home » Il futuro di Valentino Rossi tra gare di DTM, Rally e 24h di Le Mans

Il futuro di Valentino Rossi tra gare di DTM, Rally e 24h di Le Mans

di Redazione EFBET News
futuro di valentino rossi

Da quando “The Doctor” Valentino Rossi ha annunciato la sua dipartita dalla MotoGP, ci sono state un sacco di speculazioni su dove potrebbero finire i suoi talenti. Proprio come la narrativa del “ritiro” di Mark Webber dalla Formula 1 solo per andare avanti e vincere Le Mans e un campionato WEC, il mondo motociclistico sta trattando questa decisione come un ritiro dalle corse, quando in realtà Valentino potrebbe ancora avere diversi anni di davanti a lui il motorsport a quattro ruote.

Al momento sembra che potrebbe essere diretto al campionato DTM recentemente convertito in GT3.

Rossi non vince una gara dal 2017, quindi non è che stia lasciando lo sport al suo apice motociclistico, comunque. I ragazzi più giovani hanno solo tempi di reazione migliori, e questo è qualcosa che è infinitamente più importante su due ruote che su un’auto. Non fraintendetemi, penso che abbia ancora un sacco di talento anche per essere sulla griglia della MotoGP in questi giorni, ma forse sarebbe meglio servito in una macchina, dove non si ribalta o si va in alto con un momentaneo passo falso. I parafanghi sono molto più indulgenti.

Il futuro di Valentino Rossi tra gare di DTM, Rally e 24h di Le Mans

Secondo un recente articolo di moto.it Vale ha parlato con l’ex asso della Ferrari F1 e l’attuale capo del DTM Gerhard Berger dell’adesione alla serie. Non solo il suo nome porterebbe molti occhi alla serie di corse eurocentriche, ma potrebbe essere un’opportunità per mettersi alla prova in un ambiente diverso.

Sicuramente il DTM è follemente competitivo al momento, come lo sono tutti i campionati GT3, ma non è che questo sia un Campionato del Mondo FIA. Durante la conferenza stampa in cui ha annunciato il suo addio alla MotoGP, Rossi ha Vale ha detto così:

“Ho già detto che amo correre con le auto, solo un po’ meno che con la moto. Penso che correrò con le auto dal prossimo anno.Ma ora, è tutto nel processo… non ancora deciso. Sento di essere un pilota o un pilota per la vita.Quindi, mi limiterò a passare dalla moto alle auto.Sicuramente non allo stesso livello.Ma non corri mai per divertimento.Se sei un vero pilota o pilota, corri per essere forte e per la vittoria;cerca di ottenere un buon risultato.”

“Al momento non so quali auto, non so quali gare. Ho detto che voglio correre alla 24 Ore di Le Mans e partecipare a un sacco di corse automobilistiche in tutto il mondo”.

Anche Rossi non è estraneo alle competizioni su quattro ruote. All’inizio di quest’anno il suo team Ferrari ha ottenuto un podio nella classe GT3 alla 12 Ore del Golfo in Bahrain. Si è anche dilettato con il rally, facendo tre diverse gare del Campionato Mondiale Rally. Nel frattempo, recentissima la notizia che tra qualche mese diventerà per la prima volta padre di una bimba; l’annuncio fatto in maniera ironica con Vale vestito da ” dottore ” che visita il pancione della sua compagna Francesca.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento