Tragedia nel mondo del calcio: un giocatore dell’accademia internazionale di calcio FC Metz ha colpito un avversario con estrema violenza durante un torneo, causando la sua morte. L’intera comunità sportiva è sotto shock per questo drammatico evento che si è verificato domenica scorsa.
La semifinale del prestigioso torneo internazionale “Coppa di Germania” a Francoforte sul Meno è stata teatro di una violenta rissa tra i giovani atleti del club francese FC Metz International Football Academy e quelli del JFC Berlin, che aveva trionfato nella partita.
Secondo le testimonianze raccolte dalle autorità, si è scatenata una vera e propria “battaglia campale”. Il giocatore responsabile di questa tragica vicenda, la cui identità è ancora sconosciuta, avrebbe innanzitutto colpito un avversario al volto e successivamente avrebbe assalito con i pugni un altro giocatore, la vittima, stringendogli la gola. Sembrerebbe che poi lo abbia afferrato alle spalle, colpendolo violentemente allo stomaco. Il giocatore tedesco sarebbe riuscito a liberarsi prima di subire un brutale colpo alla testa, che lo ha fatto cadere a terra. Il giocatore del Metz si è allontanato senza prestare soccorso.
I soccorsi hanno tentato di rianimare il giovane atleta sul campo di gioco, ma purtroppo i medici hanno constatato la sua morte cerebrale durante il trasferimento in ospedale. Fino a mercoledì, è stato tenuto in vita per consentire il prelievo degli organi, in quanto aveva espressamente dichiarato la volontà di donarli.
L’autopsia, che verrà effettuata nei prossimi giorni, dovrebbe fornire maggiori informazioni sulle circostanze della morte del giovane calciatore. La polizia ha lanciato un appello per ottenere eventuali video che potrebbero aiutare a ricostruire gli eventi. A causa del rischio di fuga, dato che il giocatore non risiede in Germania, è stato posto in custodia cautelare con l’accusa di “aggressioni mortali”.
L’FC Metz è profondamente addolorato per quanto accaduto. Il club ha dichiarato di essere rimasto sconvolto da questa “incomprensibile rissa”. Tuttavia, secondo il comunicato, il calciatore coinvolto nega di aver intenzionalmente danneggiato l’integrità fisica della vittima. L’accademia internazionale di calcio FC Metz è un centro di formazione privato che accoglie giovani calciatori provenienti da paesi senza strutture formative. È aperta anche ai giovani francesi che non sono riusciti ad accedere ai centri di formazione professionale. L’FC Metz non ha fornito ulteriori dettagli sull’età e la nazionalità del giocatore coinvolto.
Anche la Federazione Calcistica tedesca si è dichiarata “sgomenta” per la morte del giovane.