Home » Giroud prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2024

Giroud prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2024

di Redazione EFBET News
giroud prolunga contratto al milan

Era stato fortemente atteso già da qualche giorno. Ora è fatto. Olivier Giroud, 36 anni, ha rinnovato oggi pomeriggio il suo contratto di un anno con l’AC Milan. L’informazione,  è stata ufficializzata meno di due ore dopo sui social del club milanese con cui è ormai impegnato fino a giugno 2024. stagione in questo evento), è stato, insieme al connazionale Mike Maignan, uno degli artefici della qualificazione della sua squadra alle semifinali di Champions League (1-1). A 36 anni e 200 giorni, è diventato, tra l’altro, il 2° marcatore francese più anziano della storia in C1 dietro a Laurent Blanc (36 anni e 338 giorni).

Avviati diverse settimane fa, i negoziati per la sua proroga avevano fatto progressi molto significativi alla fine di marzo. Un secondo incontro, dopo quello di inizio febbraio, si è poi svolto tra Paolo Maldini, direttore sportivo del club lombardo, Frédéric Massara, suo direttore sportivo, e Michael Manuello, agente dell’attaccante.

Anche se le condizioni salariali non sono state dichiarate, si parla in Italia di una cifra annua di poco superiore ai 3,5 milioni di euro accompagnata da vari bonus.

Arrivato a Milano nell’estate del 2021 dal Chelsea, Giroud ha contribuito ampiamente alla conquista del titolo, il primo dal 2011, nella primavera del 2022. Con la sua professionalità ed efficienza ha conquistato i tifosi e il suo allenatore Stefano Pioli. In questa stagione ha già segnato 13 gol in 38 partite con il Milan in tutte le competizioni. Dopo 30 giornate, i rossoneri occupano attualmente il 4° posto in Serie A, a 8 punti dalla Lazio, 2°, e 3 dalla Roma, 3°.

Il #Milan #Olivier #Giroud #prolunga

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento