Conclusa la sessione di calciomercato invernale lo scorso 31 gennaio, con la Juventus regina del mercato grazie agli acquisti di DusanValhovic dalla Fiorentina e Denis Zakaria dal Borussia Moenchengladbach, ma anche la Salernitana che ha rivoluzionato la sua rosa con ben 10 nuovi innesti, è tempo di cogliere le occasioni tra i tanti svincolati di lusso che sono rimasti senza squadra. Per farlo, però, i club hanno come termine massimo il 25 febbraio prossimo.
Tra i nomi illustri c’è sicuramente Diego Costa, bomber ex Chelsea e Atletico Madrid, che è rimasto senza maglia dopo aver concluso il suo contratto con i brasiliani dell’Atletico Mineiro. Proprio la Salernitana aveva provato a portarlo in Serie A ma al dsSabatini non è riuscito il colpaccio. Sempre in Sudamerica, troviamo due giocatori che hanno già vestito la maglia di squadre di Serie A, vale a dire il difensore Leandro Castan, svincolato dopo 4 anni con il Vasco da Gama e l’ex laziale Mauro Zarate dall’America, team che gioca in Brasile, anche lui in orbita Salernitana. Un altro ex biancoceleste, Wallace, si è detto disponibile al ritorno in Serie A dopo l’esperienza in Turchia.
Dall’Ucraina potrebbe essere prelevato Marlos, estroso brasiliano dello Shakthar Donetsk, che dopo 8 anni non ha rinnovato il contratto con il team allenato da De Zerbi.
Sul fronte italiano, due svincolati che hanno trovato la gloria all’estero, vale a dire Graziano Pellè, tornato a Parma e poi svincolatosi, e Sebastian Giovinco che dopo aver vinto con il Toronto, prossima destinazione di Lorenzo Insigne, ha concluso il suo percorso biennale con i sauditi dell’Al-Hilal.
Dal Regno Unito potrebbero essere ingaggiati due ex Arsenal: il difensore francese Laurent Koscielny e il centrocampista Jack Wilshere, che qualche mese fa era stato visto allenarsi con il Como.