Home » Gran Premio di Brasile: a Interlagos gara decisiva per il Mondiale

Gran Premio di Brasile: a Interlagos gara decisiva per il Mondiale

di Redazione EFBET News

Alle 18 ore italiane si accenderanno i motori del Gran Premio di Formula Uno in Brasile, un circuito che ci riporta alla mente il titolo sfumato per un soffio da Felipe Massa nel 2008. A Interlagos, neanche a dirlo, i protagonisti saranno ancora MaxVerstappen e il campione in carica Lewis Hamilton. La classifica piloti ci racconta il primato del pilota olandese della Red Bull che, dopo le due vittorie consecutive nei Gran Premi degli Stati Uniti e del Messico, sopravanza il britannico della Mercedes di 19 punti (312.5 contro 293.5).

Anche il Gran Premio del grande paese sudamericano sembra favorire la Scuderia austriaca e la gara di domenica potrebbe essere decisiva in ottica conquista di un Mondiale che, mai come quest’anno, sta regalando emozioni ed incertezza.

Le libere di ieri hanno mostrato un Hamilton in grande forma, il più veloce in pista, ma che, avendo cambiato il motore, partirà con una penalità di 5 posizioni rispetto a quella ottenuta in qualifica, aumentando di fatto le chances di vittoria di Verstappenche con quattro gran premi ancora da correre, compreso quello di domenica, potrebbe mettere una seria ipoteca sul titolo iridato che manca alla Red Bull ormai dal lontano 2013 con Sebastian Vettel, prima dell’inizio del dominio incontrastato della Mercedes e di Hamilton, inclusa la parentesi Rosberg del 2016.

Anche il mondiale costruttori è tutto da decidere con i team Mercedes e Red Bull distanti solo un punto, per ora a favore della casa tedesca (478.5 contro 477.5).

Terminata la gara brasiliana, il circus volerà in Medio Oriente per gli ultimi tre Gran Premi della stagione in Qatar, Arabia Saudita e Abu Dhabi.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento