Home » Haaland e la sua dieta carnivora: mangia anche cuori e fegati

Haaland e la sua dieta carnivora: mangia anche cuori e fegati

Dieta ipercalorica da 6000 calorie al giorno e iperproteica con proteine di origine animale

di Fabrizio
haaland

La novità e l’atipico circondano Erling HaalandEd è che, forse, le sue cifre da gol sono le meno surreali di tutto ciò che orbita attorno all’attaccante norvegese. Dalle petizioni al Parlamento britannico per espellerlo, ad illazioni per su alcuni aspetti della sua vita quotidiana… passando per la sua bizzarra dieta.

“Cuori e fegati” (mucca, ndr), Haaland ha confessato in ‘The Big Decision’ , il documentario pubblicato di recente sulla carriera del nordico ‘Android’. L’attaccante 22enne ha parlato della sua dieta, qualcosa che crede abbia contribuito a renderlo quello che è ora: uno dei migliori calciatori del pianeta.

In detto documentario (registrato prima della decisione di firmare per il Dortmund), che può essere visto su YouTube, l’intervistatore è stupito quando Haaland gli prende diversi prodotti a base di carne confezionati correttamente. “Ma… questo è un cuore?”, chiede sbalordito il calciatore del City. “Sì, è il cuore”, risponde Haaland, sorridendo.

Come spiegano in Inghilterra, Haaland mangia circa 6.000 calorie al giorno per mantenere il suo corpo in ottime condizioni. ” Penso che mangiare cibo di qualità che sia il più locale possibile sia la cosa più importante. La gente dice che la carne fa male, ma… quale? vai da McDonald’s? O la mucca mangia erba locale ed è sicura? Mangio anche il cuore e il fegato”.

Dopo questo, Haaland continua a parlare nel documentario dell’importanza di mantenere una routine. Il norvegese parla del suo sistema di filtraggio dell’acqua e sottolinea l’importanza della luce solare. Descrive in dettaglio che cerca di prendere il sole non appena si sveglia al mattino e menziona anche un ritmo circadiano per regolare il ritmo del sonno e della veglia.

“La prima cosa che faccio al mattino è prendere un po’ di luce solare negli occhi, fa bene al ritmo circadiano. Ho anche iniziato a filtrare un po’ l’acqua. Penso che possa avere grandi benefici per il mio corpo”

Nonostante si fosse già parlato delle lasagne di suo padre Alfie Haland , questa dieta che ora si svela supera ogni aspettativa.

LEGGI ANCHE: HAALAND FENOMENO doppietta anche all’esordio in Premier

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento