Home » Harry Kane verso il Bayern Monaco: trasferimento da 100 milioni per giocare in Bundesliga

Harry Kane verso il Bayern Monaco: trasferimento da 100 milioni per giocare in Bundesliga

di Fabrizio
harry cane bayern

Il Bayern Monaco e il Tottenham hanno finalmente siglato un accordo da record, destinato a scuotere le fondamenta del calcio tedesco. Giovedì 10 agosto, diversi media tedeschi e inglesi hanno rivelato che il centravanti trentenne Harry Kane sta per approdare nella squadra bavarese in una mossa che supererà la soglia dei 100 milioni di euro, facendo storia nella Bundesliga. Questo annuncio segna un colpo di mercato clamoroso, un affare che ha sorpreso i tifosi ei commentatori, considerando la tradizione frugale del Bayern nel mercato dei trasferimenti.

In un colpo d’occhio, il Bayern Monaco ha investito più di un anno di negoziazioni per accertare le prestazioni di Kane, rompendo gli schemi e dimostrando una volontà di competere a livello europeo. La notizia è stata inizialmente rivelata dal noto sito sportivo britannico The Athletic, seguito poi da importanti fonti come Sky Sports in Germania e altri media tanto inglesi quanto tedeschi. Questo trasferimento non solo conferma la grandezza del club bavarese, ma sottolinea anche l’importanza strategica di Harry Kane per la prossima stagione.

A soli trent’anni, Kane è sul punto di scrivere una nuova pagina nella storia del calcio tedesco, diventando il giocatore più pagato mai acquistato nella Bundesliga, superando i 80 milioni di euro spesi dal Bayern nell’estate del 2019 per portare il campione del mondo francese Lucas Hernández. Questo nuovo arrivo rappresenta un grande passo per Kane, che si appresta a vivere la sua prima esperienza all’estero con un club prestigioso come il Bayern Monaco, vincitore per ben sei volte della Champions League.

Non possiamo dimenticare il percorso eccezionale di Kane al Tottenham, dove è diventato il capocannoniere di tutti i tempi, registrando una strabiliante cifra di 280 gol in 435 partite. Ora, l’attenzione si sposta su questo nuovo capitolo della sua carriera, e gli appassionati di calcio in Germania e in tutta Europa non vedono l’ora di vedere Harry Kane in azione nella maglia del Bayern Monaco, mentre il mondo calcistico tiene il fiato sospeso per l’inizio di questa nuova epica avventura sportiva.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento