Home » I goal più veloci segnati in Champions League

I goal più veloci segnati in Champions League

di Redazione EFBET News

Dusan Vlahovic sembra non sentire la pressione dopo il passaggio dalla Fiorentina alla Juventus per 75 milioni di euro complessivi. L’attaccante serbo, dopo le buone prestazioni in campionato, si è distinto anche in Champions League, con un goal lampo nella sfida dei bianconeri in trasferta contro il Villarreal negli ottavi di andata.

La gara, terminata con il definitivo 1 a 1, è iniziata subito con la rete del calciatore di Belgrado, che ha portato la Juve in vantaggio dopo soli 32 secondi dal fischio d’inizio. Con questo goal, Vlahovic è diventato il debuttante titolare più veloce a segnare in Champions League, battendo il primato detenuto da Andreas Moeller che insaccò proprio contro la Juventus dopo 37 secondi. Ma se consideriamo anche i debutti non da titolare, il calciatore più veloce è ancora Yevgen Konoplyanka che nella sfida tra Siviglia e Borussia Mönchengladbach segnò dopo soli 19 secondi dal suo ingresso.

In generale, la rete di Vlahovic non è neanche la più rapida della storia della Juventus, con Del Piero ancora imbattuto in virtù del goal contro il Manchester United dopo poco più di 20 secondi.

Per quanto riguarda la classifica all time dei goal più veloci della Champions, il serbo è fuori dalla top ten, in undicesima posizione. Il podio partendo dal basso vede la rete di Gilberto Silva dell’Arsenal contro il PSV Eindhoven dopo 20,07 secondi. Medaglia d’argento per Jonas che portò in vantaggio il Valencia contro il Bayer Leverkusen dopo 10,96 secondi.

Il re di questa speciale classifica rimane ancora RoyMakaay. L’attaccante olandese ai tempi del Bayern Monaco segnò contro il Real Madrid dopo appena 10,12 dall’inizio della sfida.

Gli italiani o i giocatori che hanno giocato in club di Serie A presenti nella top ten sono DejanStankovic dell’Inter in settima posizione, Pato e Clarence Seedorf del Milan in sesta e quinta posizione, e Alessandro Del Piero della Juventus, in quarta posizione.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento