Ieri sera i Lakers hanno preso il comando della serie per 3-1, battendo i Memphis Grizzlies 117-111.
In una partita che la squadra di strada aveva un disperato bisogno di vincere, i Lakers hanno trovato un modo per proteggere il fattore campo, vincendo ai tempi supplementari grazie alle prestazioni coraggiose di LeBron James e Anthony Davis (mano calda con serie di bombe da 3).
Nonostante i Grizzlies si aspettassero di partire forti, sono stati i giocatori di ruolo dei Lakers che hanno contribuito a superare la tempesta iniziale.
Jarred Vanderbilt, un giocatore noto soprattutto per la sua difesa, ha finalmente fatto rumore con il suo attacco. Ha segnato dieci punti nei primi 12 minuti e ha chiuso la serata con 15 punti e 6 rimbalzi.
Austin Reaves ancora una volta si è rivelato enorme con la sua capacità multitasking. Che si trattasse di fare il passaggio giusto, colpire i secchi chiave o giocare una difesa esuberante, Reaves era al centro di tutto. Ha chiuso la serata con 23 punti, 6 assist e 4 rimbalzi.
Guarda gli Highlights della partita 4
Con il suo scarso punteggio all’inizio, James ha spostato la sua attenzione sull’estremità difensiva dove aveva più blocchi che hanno dato energia al pubblico e alla sua squadra.
Nonostante abbia segnato spesso nella sua solita azione sulla destra, James ha fatto davvero la differenza nel tempo supplementare, segnando anche l’ultimo canestro per portare la squadra agli extra-time! I suoi 20 rimbalzi sono stati fondamentali in questo.