Home » I Minnesota Wolves sconfiggono i Celtics e pongono fine all’imbattibilità della squadra di Boston

I Minnesota Wolves sconfiggono i Celtics e pongono fine all’imbattibilità della squadra di Boston

di Fabrizio
Minnesota Wolves

NBA:Nella loro prima sconfitta della stagione, i Celtics di Boston sono stati sconfitti dai Minnesota Wolves a Minneapolis, mettendo fine alla loro striscia di imbattibilità. Questo atteso incontro ha visto la miglior difesa della stagione, rappresentata da Minnesota, sfidare il miglior attacco, Boston, e ha regalato agli appassionati di basket una partita caratterizzata da un sorprendente equilibrio.

Le due squadre si affrontano punto a punto durante tutta la partita, arrivando alle battute finali con il punteggio bloccato a 101-101. In quegli ultimi 1 minuto e 41 secondi, entrambe le squadre hanno commesso errori costosi, mancando cinque conclusioni dal campo e commettendo ben quattro turnover. Nessuna delle due sembrava intenzionata a cedere, quindi il match è andato al supplementare.

Nel supplementare, Karl-Anthony Towns dei Minnesota Wolves ha commesso subito il suo sesto fallo, ma i padroni di casa non ne hanno risentito. Anthony Edwards è salito in cattedra, dimostrando di essere immarcabile, e ha segnato otto dei suoi 38 punti totali durante questa fase aggiuntiva del gioco. La difesa del Minnesota ha fatto il resto, consentendo ai T-Wolves di infliggere ai Celtics la loro prima sconfitta stagionale.

In particolare, Jayson Tatum dei Celtics ha segnato 32 punti, ma non è stato sufficiente a garantire la vittoria per la sua squadra. Tra i giocatori chiave dei Minnesota Wolves, Anthony Edwards ha dominato con i suoi 38 punti, segnando con un impressionante 13 su 17 dal campo e 6 su 7 ai tiri liberi. Jaden McDaniels ha contribuito con 20 punti, mentre Karl-Anthony Towns ha fatto registrare un doppio-doppio con 14 punti e 12 rimbalzi. Edwards ha anche distribuito 7 assist per i suoi compagni.

Dall’altra parte, oltre a Tatum, Jaylen Brown ha messo a segno 26 punti, e Kristaps Porzingis ha contribuito con 20 punti. Justin Holiday si è distinto con 11 rimbalzi e 6 assist.

In questo emozionante scontro tra due squadre di alto livello, i Minnesota Wolves hanno dimostrato di essere una forza da non sottovalutare e hanno spezzato l’imbattibilità dei Celtics, garantendo uno spettacolo di basket avvincente per gli appassionati di tutto il mondo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento