Home » I playoff di Lega A di Basket

I playoff di Lega A di Basket

di Redazione EFBET News
playoff

Si è giocato ieri il 30esimo turno della Lega A di Basket italiano, ponendo fine alla stagione regolare e decretando le otto squadre che si sfideranno nei playoff per la conquista dello Scudetto, e le due retrocesse in Serie A2, vale a dire la Fortitudo Bologna e la Guerino Vanoli Basket Cremona.

La Virtus Bologna, già prima in campionato, e fresca finalista di Eurocup dove affronterà il Bursaspor il prossimo mercoledì 11 maggio alle ore 20.30 proprio nel capoluogo emiliano, se la vedrà al primo turno playoff contro la Victoria Libertas Pesaro, che ha strappato l’ottavo e ultimo posto disponibile grazie alla vittoria all’overtime contro Napoli.

L’Olimpia Milano, seconda forza del campionato, giocherà invece contro la settima Reggiana, cercando di dimenticare la mancata qualificazione alle FinalFour di Eurolega per mano dell’AnadoluEfes, prevista il prossimo 19 maggio alla Stark Arena di Belgrado.

In caso di vittoria la Virtus incontrerà la vincente tra Tortona, quarta per la classifica avulsa evera sorpresa di questo campionato, finalista di Coppa Italia contro Milano, e Venezia. Chi invece riuscirà ad avere la meglio tra l’Olimpia e Reggiana scenderà poi in campo con la squadra vincitrice delle sfida tra Brescia e Sassari.

I pronostici per l’arrivo alle Finali sono tutti dalla parte delle due contendenti dello scorso anno, vale a dire Virtus Bologna e Olimpia Milano. Nella scorsa edizione ad aver la meglio furono gli emiliani con la serie conclusasi in gara 4 con il definitivo 3 a 1 per gli uomini dell’allora coach AleksandarDjordjevic, oggi allenatore del Fenerbahce, sostituito da Sergio Scariolo alla guida delle V nere.

Le gare 1 dei playoff prenderanno il via domenica 15 maggio alle ore 18, tutte in contemporanea.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento