Home » I record di Maradona e Higuain al Napoli sono già storia per colpa di Osimhen

I record di Maradona e Higuain al Napoli sono già storia per colpa di Osimhen

di Fabrizio
Osimhen Napoli record

Diego Armando Maradona e Gonzalo Higuaín sono passati in secondo piano nella storia del Napoli e sono già storia del club… per quanto riguarda i record, dopo che il nigeriano Victor Osimhen ha segnato contro il Sassuolo per la settima volta consecutiva, superando le sei volte che erano il massimo in precedenza.

L’ attaccante africano è il punto di riferimento nella spettacolare stagione dei partenopei che, dopo il 2-0 in trasferta contro il Sassuolo (settima consecutiva in Serie A) , si è portato a 15 punti di vantaggio sull’Inter.

Il nono gol in sette partite di Osimhen è arrivato dopo un passaggio di Rrahmani e approfittando di Consigli che non curava il suo primo palo per segnare il secondo gol per la squadra allenata da Luciano Spalletti e superare il record che Maradona e Higuaín avevano al club .

Inoltre, sono sulla buona strada per vincere di nuovo uno scudetto , cosa che non accadeva da 32 anni quando Diego comandava quella squadra che sapeva affrontare il potente calcio italiano.

Il lato negativo della grande serata dei partenopei è stato l’ infortunio dell’africano, che mette in dubbio la sua presenza per il match contro l’Eintracht dell’andata degli ottavi di finale di Champions League , un’assenza che, se capitasse, potrebbe accogliere in l’undici contro Simeone , che contro il Sassuolo è entrato per Osimhen (gol annullato per fuorigioco) per giocare gli ultimi cinque minuti di gioco.

LEGGI ANCHE:

Napoli-Juve 5 a 1: La stampa italiana esalta il gioco di Spalletti

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento