Home » I risultati dei Preliminari di Champions League per definire i gironi

I risultati dei Preliminari di Champions League per definire i gironi

di Redazione EFBET News
champions

Il turno preliminare della Champions League 2022/23 è alla sua ultima fase. Ieri martedì 23, con le partite di ritorno dei playoff , tre posti saranno occupati – dei restanti sei – per la fase a gironi della principale competizione europea per club. Oggi Mercoledì 24, altri tre scontri definiranno gli ultimi classificati della competizione.

In tutto, sei partite decidono le ultime squadre che giocheranno nella fase a gironi della Liga dos Campões. Nell’andata, la scorsa settimana: Copenaghen , Bodo/Glimt , Maccabi Haifa e Benfica hanno battuto Trabzonspor (2-1), Dinamo Zagabria (1-0), Stella Rossa (3-2) e Dynamo Kiev (2-0), rispettivamente.

Nelle altre partite dei playoff Qarabag e Viktoria Plzen avevano pareggiato 0-0, mentre Rangers e PSV sono stati 2-2. Ricordiamo che non c’è il gol qualificazione in trasferta come tie-break. Pertanto, i club che hanno un vantaggio nella somma dei punteggi rimangono vacanti.

La partita più combattuta del martedì : Stella Rossa/Maccabi Haifa

Il doppio scontro più spettacolare rimane indubbiamente quello tra Stella Rossa Maccabi Haifa. Due squadre agli antipodi per religione e questioni politiche che hanno riversato in campo rivalità millenarie. Dopo il 3-2 dell’andata in Israele, il Marakana era pronto a spingere la squadra serba al ritorno in Champions League. E fino al 90′ sembrava riuscirci almeno per portarla ai supplementari. Infatti all’ultimo minuto il risultato era fermo sul 2-1 con le reti di Pesic e Ivanic per i padroni di casa, e di Sundgren per gli ospiti. Poco prima del fischio finale però, arriva l’autogol di Milan Pavkov che regala la qualificazione in Champions League al Maccabi Haifa, 13 anni dopo l’ultima volta.

Dinamo Zagabria passa ai supplementari contro il Bodo Glimt nell partita più spettacolare della serata. Gran gol in rovesciata di Pektovic.

preliminari champions 2022-23

ECCO I RISULTATI COMPLESSIVI E LE QUALIFICATE ( IN NERETTO )

Qarabağ (AZE) – Viktoria Plzeň (CZE) – 1-2
Bodø/Glimt (NOR) – Dinamo Zagreb (CRO) – 2-4
Maccabi Haifa (ISR) – Crvena zvezda (SRB) – 5-4
Copenhagen (DEN) – Trabzonspor (TUR) 2-1

Percorso Piazzate
Dynamo Kyiv (UKR) – Benfica (POR) – 0-5
Rangers (SCO) – PSV Eindhoven (NED) – 3-2

 

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento