SORTEGGI DEGLI OTTAVI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE
- Union Berlin vs Union Saint-Gilloise
- Sevilla vs Fenerbahce
- Juventus vs Friburgo
- Bayer Leverkusen vs Ferencvaros
- Sporting Lisbon vs Arsenal
- Manchester United vs Real Betis
- Roma vs Real Sociedad
- Shakhtar Donetsk vs Feyenoord
Tutto sommato non male per le italiane che evitano Arsenal e Fenerbahce, le due più pericolose tra le teste di serie con cui si incontreranno le italiane. La Juve pesca un’avversaria fondamentalmente considerata facile, il Friburgo di Vincenzo Grifo, ma occhio che i tedeschi sono quarti in campionato e non troppo distanti dalla vetta.
La gara d’andata tra Juventus e Friburgo si giocherà nella serata di giovedì 9 marzo, all’Allianz Stadium, con calcio d’inizio alle ore 21.00. Il ritorno in Germania è stato invece fissato per le ore 18.45 di giovedì 16 marzo.
La Roma pesca forse la più impegnativa delle avversarie delle italiane, la Real Sociedad che attualmente terza in campionato, pare avere un po’ le stesse caratteristiche dei capitolini. Una squadra nervosa e attenta in difesa senza un gioco brillantissimo, ma che sa far giocare male gli altri. Ne sa qualcosa il Real Madrid, recentemente fermato sullo zero a zero.
Roma-Real Sociedad, gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League, si giocherà all’Olimpico alle ore 18.45 di giovedì 9 marzo. Una settimana più tardi è in programma il ritorno a San Sebastian: calcio d’inizio alle ore 21.00.
SORTEGGI OTTAVI DI FINALE CONFERENCE LEAGUE
- AEK Larnaca vs West Ham
- Fiorentina vs Sivasspor
- Lazio vs AZ Alkmaar
- Lech Poznan vs Djurgardens
- FC Basel vs Slovan Bratislava
- Sheriff Tiraspol vs Nice
- Anderlecht vs Villarreal
- Gent vs Istanbul Basaksehir
E’ stato effettuato a Nyon il sorteggio per gli ottavi di finale di Conference League, coppa vinta dalla Roma nella scorsa stagione. Due le italiane in corsa: la Fiorentina affronterà i turchi del Sivasspor, mentre la Lazio se la vedrà con gli olandesi dell‘Az Alkmaar. Gare di andata il 7 marzo per la Lazio e il 9 per la Fiorentina, match di ritorno tutti il 16 marzo.