Nuovi mondi che aprono i socials e le app: I fan del Siviglia che hanno i Fan Token del club possono votare tra tre diversi design da oggi fino al 26 dicembre tramite l’app Socios.com
La fascia da capitano è un oggetto sacro. Un piccolo drappo carico di simbolismo, che rappresenta i sentimenti di milioni di persone. Per questo motivo, il Sevilla FC darà ai propri tifosi la possibilità di scegliere il design della fascia da braccio che il capitano della prima squadra indosserà per il resto della stagione.
I fan che hanno almeno un (1) Fan Token $SEVILLA potranno votare tra tre diverse opzioni tramite l’ app Socios.com , il Fan Token Partner ufficiale del Club. Il sondaggio sarà disponibile da oggi fino al 26 dicembre.
- Never give up – La prima opzione riporta lo stemma del club accanto alla “C” di capitano e alla frase “Never give up”, diventata il motto della squadra nelle ultime stagioni.
- Sevilla FC – La seconda opzione prevede anche lo scudetto e la “C” di capitano, ma riporta anche il nome del club su sfondo nero, terzo colore della squadra dopo il bianco e il rosso.
- Puerta y Reyes – La terza opzione, che riporta la scritta “Capitano” accanto allo scudetto, rende omaggio ad Antonio Puerta e José Antonio Reyes, ex capitani del Sevilla FC, purtroppo scomparsi.
La fascia scelta verrà rilasciata durante la partita della Liga che vedrà la squadra contro il Getafe CF l’8 gennaio. Lo stesso braccialetto, autografato dal capitano del Siviglia, sarà disponibile una volta terminata la partita su Socios.com, dove l’utente che avrà accumulato abbastanza punti fedeltà potrà riscattarlo.
Che cos’è il Fan Token $SEVILLA?
I Fan Token sono risorse digitali create per facilitare un nuovo modo di interazione tra le squadre sportive e i loro fan, sia locali che globali, consentendo ai fan di partecipare per la prima volta alle decisioni attraverso sondaggi e scegliere di vincere premi e riconoscimenti per la loro fedeltà. Le più importanti organizzazioni sportive del mondo li utilizzano già per interagire con i propri tifosi.
I Fan Token funzionano in modo simile ai programmi fedeltà. Ogni volta che il tifoso interagisce con le molteplici funzionalità dell’app, guadagna punti che possono essere scambiati direttamente con prodotti ufficiali, biglietti per le partite ed esperienze esclusive.
Il Sevilla FC ha lanciato il suo Fan Token ufficiale $SEVILLA il 24 ottobre, esaurendo la sua emissione iniziale in soli due giorni. I 50.000 Fan Token sono stati venduti in più di 90 paesi. Inoltre, tutti i membri del club avevano la possibilità di ricevere gratuitamente un Fan Token $SEVILLA.
Da allora, questi tifosi hanno potuto votare per scegliere, tra le altre cose, il design del tunnel dello spogliatoio Sánchez-Pizjuán e un messaggio motivazionale per lo spogliatoio della prima squadra. Coloro che non hanno potuto acquisire i Fan Token $SEVILLA durante l’emissione iniziale potranno farlo presto attraverso il marketplace di Socios.com. Il club e Socios.com annunceranno la data specifica molto presto attraverso i social network.
Cos’è Partners.com?
Socios.com appartiene a Chiliz, leader mondiale nelle soluzioni blockchain per l’industria sportiva. Più di 170 organizzazioni sportive in tutto il mondo utilizzano la sua tecnologia per interagire con i propri fan. Tra questi, giganti mondiali del calcio su entrambe le sponde dell’Atlantico , come:
- Paris Saint-Germain
- FC Barcelona
- Manchester City
- Juventus
- Arsenal
- Corinthians
- Flamengo
- River Plate
Ma anche il tennis della Coppa Davis, l’UFC (misto arti marziali), club di eSport, squadre di Formula 1 e più di 50 franchigie dei maggiori campionati professionistici americani.
LEGGI ANCHE:
Liga: le statistiche di Siviglia-Cadice