Home » I verdetti della Serie A

I verdetti della Serie A

di Redazione EFBET News
serie a

Si è concluso ieri sera il 38esimo turno della Serie A, epilogo di un campionato che mai come quest’anno è risultato in bilico fino all’ultima giornata per quel che riguarda praticamente tutte le posizioni rilevanti, dallo Scudetto alla lotta per non retrocedere, passando per le qualificazioni alle Coppe Europee.

A vincere lo Scudetto alla fine è stato il Milan di Pioli che ha chiuso la contesa a Sassuolo già dopo i primi 45 minuti, con il 3 a 0 poi divenuto definitivo. Il Diavolo trionfa dopo 11 anni dall’ultimo titolo di Campione d’Italia, lasciando l’amaro in bocca all’Inter che chiude la stagione con l’inutile vittoria sulla Sampdoria.

Per quanto riguarda l’accesso all’Europa del prossimo anno, la Lazio riesce a difendere il quinto posto per l’Europa League pareggiando 3 a 3 contro il Verona, stesso discorso per la Roma, sesta grazie al successo in trasferta contro il Torino. Fuori dalle Coppe invece l’Atalanta, vera delusione della Serie A, che perde in casa con l’Empoli. Gioia doppia invece per la Fiorentina che, pur avendo perso il treno per l’EL, acciuffa quello per la prossimaConference League, andando a vincere per 2 a 0 contro i rivali di sempre della Juventus, demotivata e sicura della Champions, insieme alle milanesi e al Napoli di Spalletti.

Capitolo retrocessione: mentre Genoa e Venezia avevano già dato l’addio al massimo campionato, la Salernitana completa una rimonta impossibile e pur subendo il poker dell’Udinesesi salva in virtù del pareggio del Cagliari che non va oltre lo 0 a 0 contro i lagunari che hanno onorato la loro partecipazione alle Serie A non regalando niente a nessuno, come accaduto lo scorso weekend contro la Roma.

Si chiude quindi una stagione che ha regalato intense emozioni, con un verdetto finale che nessuno si aspettava. La grande delusa è chiaramente l’Inter che, comunque, può consolarsi con la conquista della SuperCoppa Italiana e della Coppa Italia, entrambe vinte contro la Juventus.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento