Home » Ibrahimovic ha raggiunto due nuovi record personali

Ibrahimovic ha raggiunto due nuovi record personali

di Redazione EFBET News

Zlatan Ibrahimovic non smette mai di stupirci e, a 40 anni suonati, compiuti lo scorso 3 ottobre, continua a collezionare record sia per quel che riguarda la Serie che per i primati a livello internazionale. Dopo la doppietta con la Fiorentina dello scorso novembre, con la quale è diventato il giocatore più anziano della Serie A a mettere a segno più di un goal in una partita, e il primo quarantenne a fare almeno due reti nei top campionati europei, con la segnatura al secondo minuto del primo tempo contro il Venezia, il fenomeno svedese colleziona due nuovi record incredibili.

Il goal d’apertura nella sfida di ieri contro i lagunari ha infatti significato per Zlatan l’aver segnato a 80 squadre in carriera, tra Italia, Spagna, Francia e Inghilterra, raggiungendo un primato che a partire dagli anni 2000 fino ad adesso è appartenuto unicamente a Cristiano Ronaldo che ha raggiunto questo risultato lo scorso 30 dicembre nella sfida tra Manchester United e Burnley.

Ma non solo. Con la rete di ieri Ibrahimovicha ottenuto anche un altro record, quello di riuscire a segnare per 23 anni solari, avendo iniziato a segnare nel 1999 fino all’attuale 2022, raggiungendo una leggenda del calcio italiano e mondiale come Francesco Totti e un altro fenomeno della storia come l’eterna ala del Manchester UnitedRyan Giggs. Con questo risultato ottenuto, Zlatan distacca anche altri monumenti del calcio del calibro di Pelè, Alfredo Di Stefano e Johan Cruijff, fermi a 21 stagioni.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento