Home » Il 2022 nero di Matteo Berrettini

Il 2022 nero di Matteo Berrettini

di Redazione EFBET News
berrettini

Gli ultimi mesi del 2021 e questo inizio di 2022 sembrano essere stregati per il nostro Matteo Berrettini. Il tennista italiano, attuale numero 6 del ranking ATP, dopo il forfait alle ATP Finals di Torino dello scorso novembre per un problema agli addominali e la ricaduta durante il torneo di Acapulco in Messico, ha subito un altro infortunio alla mano destra che lo ha tenuto costretto a ritirarsi dall’ATP 1000 di Miami.

Un problema che lo ha costretto ad operarsi al mignolo a Barcellona, con un intervento che, come definito dallo stesso Berrettini, è riuscito alla perfezione.

Malgrado questo, nelle ultime ore è arrivata una notizia che non può far felici i tanti tifosi del romano e del tennis italiano in generale. Attraverso i suoi profili social, Berrettini ha fatto sapere infatti che non prenderà parte ovviamente all’ATP di Montecarlo, il cui inizio è previsto il prossimo weekend, ma anche a quello di Madrid e soprattutto agli Internazionali di Roma, entrambi in calendario a partire da maggio.

La decisione è arrivata dopo essersi consultato con il suo staff medico, che gli ha consigliato di prendersi tutto il tempo necessario, senza forzare i tempi, e farsi trovare pronto agli appuntamenti seguenti, primo fra tutti il Roland Garros 2022, secondo slam stagionale, previsto a partire dal 22 maggio.

Nel frattempo, un altro top10 è alle prese con il suo recupero. Stiamo parlando di RafaNadal, numero 4 al mondo, fuori per l’infortunio alle costole, che sarà sicuramente assente al Torneo del Principato di Monaco, il cui ritorno ancora non è stato comunicato ufficialmente.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento