Home » Il Barcellona risponde dopo le accuse di presunta corruzione della classe arbitrale

Il Barcellona risponde dopo le accuse di presunta corruzione della classe arbitrale

di Fabrizio
barcellona illeciti

Il Barcellona è stato accusato di aver effettuato pagamenti per un totale di 1,4 milioni di euro al vicepresidente del comitato arbitri RFEF.

Si afferma che i pagamenti sono stati effettuati a una società di proprietà di Jose Maria Enriquez Negreira tra il 2016 e il 2018. Negreira è stato vicepresidente della Federcalcio spagnola dal 1994 al 2018.

Il Barça è stato accusato di aver effettuato tre pagamenti rispettivamente da: 532.728,02 euro nel 2016, 541.752 euro nel 2017 e 318.200 euro nel 2018. Sulle accuse sta indagando la Procura.

Negreira ha detto agli inquirenti di non aver favorito il Barcellona in nessuna decisione arbitrale.

Ha invece affermato di aver offerto al club consigli verbali su molte questioni, incluso il modo in cui i giocatori dovrebbero comportarsi di fronte agli arbitri.

Il Barcellona ha ora rilasciato una dichiarazione in risposta alle accuse.

Hanno scritto: “FC Barcelona, ​​vuole chiarire che FC Barcelona ha assunto in passato i servizi di un consulente tecnico esterno, che ha fornito, in formato video, relazioni tecniche riferite a giocatori di categorie inferiori dei campionati spagnoli.

“Inoltre, il rapporto con lo stesso fornitore esterno è stato esteso con relazioni tecniche relative all’arbitraggio professionale al fine di integrare le informazioni richieste dallo staff tecnico della prima squadra e delle affiliate, una pratica comune nelle società di calcio professionistiche.

“Attualmente, questo tipo di servizio in outsourcing ricade su un professionista addetto all’Area Calcio. “L’FC Barcelona si rammarica che queste informazioni appaiano proprio nel miglior momento sportivo della stagione in corso. “L’FC Barcelona intraprenderà azioni legali contro chiunque danneggi l’immagine del Club con possibili insinuazioni contrarie alla reputazione dell’entità che potrebbero derivare da queste informazioni”.

Come potrebbe essere punito il Barcellona se ritenuto colpevole di illeciti?

Il Barcellona potrebbe affrontare una punizione severa se ritenuto colpevole di illecito.

Forbes afferma che potrebbero essere retrocessi dalla Liga o avere una forte penalizzazione di punti.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento