Home » Il Como a un passo da CescFabregas

Il Como a un passo da CescFabregas

di Redazione EFBET News
fabregas

Il calciomercato, lo sappiamo, è da sempre caratterizzato da indiscrezioni di mercato praticamente impossibili che infatti spesso e volentieri si rilevano essere solo voci di corridoio senza alcuna fonte attendibile.

Quello che è successo nelle ultime ore, invece, è tutto vero: Cesc Fabregas, ex dell’Arsenal, del Barcellona e del Chelsea, è in procinto di vestire la maglia del Como, club che dallo scorso anno milita nella Serie B italiana. Lo spagnolo, 35 anni compiuti lo scorso maggio, è uno dei migliori centrocampisti della generazione d’oro iberica, e può vantare un palmarès infinito, condito anche dalla vittoria con la sua Nazionale di due Europei, nel 2008 e nel 2012, e di un Mondiale nel 2010.

Fabregas, dopo tre stagioni al Monaco in Ligue 1 era svincolato e il suo futuro sembrava indirizzarlo verso il club spagnolo del Las Palmas, che con il centrocampista offensivo era intenzionato a provare a salire in Liga dalla SegundaDivision.

Negli ultimi giorni però c’è stata l’accelerata da parte del Como, club lombardo di proprietà dei due fratelli indonesiani, Robert e Michael Hartono, magnati del Sud Est Asiatico delle sigarette, che hanno acquistato la squadra nel 2019 portandola in pochi anni dalla Serie D al campionato cadetto e ora con questo acquisto puntano alla Serie A. I due, tra gli uomini più ricchi del mondo, nonché i proprietari più facoltosi del calcio italiano, hanno offerto a Fabregas un biennale, le cui cifre d’ingaggio non sono ancora note.

Protagonista della trattativa, l’amministratore unico del Como, Dennis Wise, ex calciatore, capitano e leggenda del Chelsea, che avrebbe convinto Fabregas a sposare il progetto degli indonesiani.

Un colpo davvero a sorpresa per un campione che ha scelto di scendere in Serie B, dando visibilità non solo al suo futuro team ma a tutto il campionato in generale.

Non vediamo l’ora di vederlo in campo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento