Home » Il Giappone batte a sorpresa la Germania 2-1 nella fase a gironi della Coppa del Mondo

Il Giappone batte a sorpresa la Germania 2-1 nella fase a gironi della Coppa del Mondo

di Redazione EFBET News
nazionale giapponese

La nazionale giapponese ha battuto oggi la Germania per 2-1 nella quarta giornata della fase a gironi della Coppa del Mondo in Qatar. 

Il calciatore tedesco e capitano del Manchester City Ilkay Gundogan ha segnato la prima partita della sua squadra al 33esimo minuto su calcio di rigore.

La squadra giapponese non è riuscita a segnare il pareggio durante la prima metà della partita, ma Ritsu Doan ha segnato il primo gol della squadra al 75 ‘.

Inoltre, Takuma Asano ha segnato il secondo gol del Giappone all’83 ‘, facendo tornare la speranza dei tifosi giapponesi per la squadra di superare la fase a gironi.

Il Giappone si è rivelato un forte rivale per la squadra tedesca, che è una delle squadre favorite dai tifosi per progredire nella Coppa del Mondo .

La squadra nazionale tedesca si è qualificata per l’evento mondiale per un totale di 20 volte e ha vinto il titolo in quattro occasioni, 1945, 1974, 1990 e 2014. In Italia i rivali storici in queste ore sono oggetto di meme social e sberleffi.

Ma la squadra tedesca stessa ha dato una pessima prestazione ai Mondiali 2018, poiché non ha superato la fase a gironi. 

Il Giappone ha collezionato sette presenze ai Mondiali, inclusa la Coppa del Mondo di Russia durante la quale ha raggiunto la fase a eliminazione diretta.

Il sorteggio della Coppa del Mondo ha inserito Germania e Giappone nel Gruppo E, insieme a Spagna e Costa Rica. 

La Germania affronterà la Spagna il 27 novembre e il Costa Rica il 1° dicembre, mentre il Giappone affronterà il Costa Rica il 27 novembre e la Spagna a dicembre. 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento